Home News AlienWare M11x: manuale utente conferma la Nvidia GT540M

AlienWare M11x: manuale utente conferma la Nvidia GT540M

Alienware M11X R3: manuale utente conferma updateDell aggiorna il manuale utente della postazione da gioco ultraportatile Alienware M11x e confermata indirettamente l'update imminente alla piattaforma Intel Huron River con scheda grafica Nvidia GT540.

Il manuale utente del gaming notebook Alienware M11x reso disponibile da Dell, conferma le indiscrezioni circa un aggiornamento della piattaforma hardware. Il device utilizza, come ragionevolmente ipotizzato, processori Intel Core i7 e i5 di seconda generazione (Sandy Bridge) con grafica integrata compatibile con le librerie DirectX10.1 ma associa una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT540M da 1GB o 2 GB di memoria dedicata, soluzione necessaria quando le richieste elaborative si fanno davvero importanti.

Dell Alienware M11X R3 con Sandy Bridge

Alienware M11x utilizza memorie DDR3 da 1.333 MHz (fino a 4 GB) piuttosto che da 800 MHz e integra una webcam con sensore da 2 megapixel invece che da 1,3. Inoltre, dispone di un display da 11.6 pollici HD TrueLife retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel e mette a disposizione, su richiesta, un modulo 3G/4G per comunicazioni a larga banda.

Sfogliando il manuale si nota che, sulla parte sinistra sono collocati il foro di sicurezza Kensington, card reader, porta Firewire, connettore DisplayPort, porta USB e HDMI mentre sulla sinistra trovano alloggiamento altre due porte USB e i connettori audio per microfono e cuffie. Il connettore di alimentazione è posizionato nella parte posteriore del dispositivo, accanto ad una presa d’aria che contribuisce a mantenere la temperatura sotto controllo.

Dal capitolo 7 del manuale, quello per intendersi relativo alle specifiche tecniche, risulta che l’'alimentazione del dispositivo è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 8 celle e 63 Wh di capacità. Alienware M11x misura 32.7 mm x 285.7 mm x 233.3 mm per un peso complessivo, batteria inclusa, di 2 chilogrammi.
Al di là di questi dettagli, al momento attuale non è possibile fornire informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita delle varie configurazioni e sulla disponibilità sebbene quest’'ultima sembra essere collocata proprio nel mese di aprile 2011. Tali dettagli verranno comunicati verosimilmente nel corso delle prossime settimane.

via

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy