Home News Dell Adamo: batteria non sostituibile

Dell Adamo: batteria non sostituibile

Dell Adamo: batteria non sostituibileIl nuovo ultraportatile "Thin & Light" Dell Adamo 13 sarà provvisto di una batteria interna non sostituibile dall'utente: la multinazionale americana non ha ancora ufficializzato il prezzo per la sostituzione.

La commercializzazione del nuovo computer portatile ultrasottile di lusso Dell Adamo 13 è ormai prossima: il prodotto sarà lanciato in Italia (ed altri 23 paesi di tutto il mondo) il 26 marzo al prezzo base di 1899 euro, e sarà disponibile con le due differenti colorazioni Onyx e Pearl. Il Thin & Light da 13.4 pollici esibisce uno spessore ultrasottile, che comporta tuttavia qualche rinuncia per motivi di progettazione: la batteria di Adamo sarà infatti integrata all'interno dello chassis, e non potrà essere sostituita dall'utente.

Dell Adamo

Un simile design è stato adottato anche dalla rivale Apple, per il suo MacBook Air e per il nuovo MacBook Pro Unibody da 17 pollici . Ciò significa che gli utenti dovranno spedire in assistenza il proprio Dell Adamo per la sostituzione della batteria, nel momento in cui questa sarà arrivata al termine del suo ciclo vitale; la mancata implementazione di un alloggiamento hot-swap renderà inoltre del tutto inutile la presenza di una seconda batteria di riserva per le situazioni di emergenza. Al momento Dell non ha comunicato quale sarà il prezzo per la sostituzione della batteria, e non sono note le caratteristiche di durabilità della stessa.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
scelta alquanti discutibile...  
0

orei

marzo 24, 2009

si, discutibile ma comune ad altri notebook ultrasottili, come il MacBook Air  
0

Dgenie

marzo 24, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy