Home News Da Internet Explorer 1 a Internet Explorer 9

Da Internet Explorer 1 a Internet Explorer 9

Da Internet Explorer 1 a Internet Explorer 9Internet Explorer 9, il nuovo browser di Microsoft, è protagonista di una video storia che parte dal 1995, con il lancio di Internet Explorer 1. Buona visione!

Solo qualche giorno fa, Microsoft ha rilasciato ufficialmente il suo browser Internet Explorer 9, che rompe quasi con il passo facendo un grosso passo in avanti nel Web con un design moderno e fresco. Tutto però è iniziato con Internet Explorer 1, la primissima versione del browser IE lanciata il 16 agosto del lontano 1995. Per festeggiare l'arrivo della nona release, un utente ha voluto realizzare un video che ripercorre tutte le tappe più importanti nell'installazione e nell'interfaccia utente di Internet Explorer.

Internet Explorer 9

Il filmato è intitolato We Are IE e offre 16 anni di storia di Microsoft attraverso i suoi browser. Ricrodiamo che, nonostante le critiche subite, il navigatore Web Internet Explorer detiene la leadership del mercato dei browser contro gli agguerriti concorrenti Firefox e Chrome. Internet Explorer 9, nella versione definitiva, è stato scaricato circa 2.3 milioni di volte conseguendo un ottimo risultato.

Il browser di Microsoft, infatti, è compatibile solo con Windows 7 e Vista e non con Windows XP, che ancora oggi è utilizzato dal grossa fetta di utenti. Vi lasciamo alla visione del filmato realizzato da TheRasteri, lo stesso creatore della video stora di Windows.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy