ImageQualche giorno fa, i visitatori del 3GSM World Congress di Barcellona hanno potuto ammirare l'anteprima di una particolare tastiera double-face di Eleksen realizzata in stoffa.

I non pochi visitatori dell’ultimo 3GSM World Congress tenutosi a Barcellona, avranno sicuramente notato una periferica per pc veramente stravagante: la tastiera in stoffa. Non ci credete ? Date un’occhiata a queste immagini della Fabric Keyboard e fugherete ogni vostro dubbio.

Eleksen Fabric Keyboard double-face

Vi sembra una trovata eccentrica? Sebbene sia ovvio che, come sempre, saranno i clienti a decretare il successo o l’insuccesso di questo prodotto, tuttavia vogliamo sottolineare che la proposta di Eleksen presenta degli innegabili vantaggi dal punto di vista della praticità e soprattutto dell'ingombro durante il trasporto: la tastiera in tessuto potrà, infatti, essere arrotolata e riposta in un piccolo anfratto della nostra borsa. Certo, per coloro che possiedono un portatile dotato di tastiera integrata questo dispositivo riveste una utilità marginale, ma pensiamo a chi usa un palmare, un UMPC o un tablet PC. Per queste categorie di utenti la Fabric Keyboard può costituire veramente un perfetto ausilio per scrivere in tutta comodità senza sacrificare la mobilità.

Eleksen Wireless Fabric Keyboard

Eleksen, azienda leader nell'integrazione dell'elettronica nei tessuti, non è nuova alla realizzazione di tastiere di questo tipo: nel listino della società inglese già figurano una tastiera Bluetooth in stoffa ed un'altra dotata di collegamento USB ma capace di svolgere anche le funzioni di folder per un dispositivo mobile di ridotte dimensioni.

Eleksen USB Fabric Keyboard

La novità del prodotto presentato 3GSM World Congress è costituita dall’essere double-face o, se preferite, double-sided. Infatti, da un lato c’è il classico set di tasti QWERTY, dall’altro lato c’è un tastierino numerico, tasti di controllo multimediale e di navigazione. Il collegamento è di tipo USB. In attesa del riscontro del mercato vogliamo spezzare una lancia in favore di Eleksen e della sua Fabric Keyboard, davvero un'idea originale.

Commenti