Home News D-Link DIR-X1560 e DIR-X1860, router WiFi 6 per la smart home

D-Link DIR-X1560 e DIR-X1860, router WiFi 6 per la smart home

D-Link DIR-X1560 e DIR-X1860, router WiFi 6 per la smart homeI nuovi router WiFi 6 di D-Link - DIR-X1560 e DIR-X1860 - offrono velocità elevate, maggiore capacità e minore congestione della rete, quindi sono perfetti per le smart home. Già in vendita in Italia (anche su Amazon) a partire da 120 euro.

D-Link ha annunciato la disponibilità di due nuovissimi router con teconologia WiFi 6 (802.11ax): il router Wi-Fi 6 AX1500 (D-Link DIR-X1560) già disponibile su Amazon a 120 euro ed il router Wi-Fi 6 AX1800 (D-Link DIR-X1860) che sarà in vendita in Italia a breve.

Progettati appositamente per una casa o un ufficio mderno, DIR-X1560 e il DIR-X1860 offrono Wi-Fi fluido e altamente affidabile, con velocità combinate fino a 1500 Mbps e 1774 Mbps, per un'esperienza ottimale su tutti i dispositivi, sia che si tratti di streaming video, giochi online o navigazione web. Entrambi i router permettono di migliorare la rete domestica esistente integrando la tecnologia WiFi 6 di nuova generazione e sono capaci di mantenere collegati un numero crescente di dispositivi e di prodotti per la smart home, che devono rimanere costantemente connessi.  

D-Link DIR-X1560

D-Link DIR-X1560 e DIR-X1860 offrono un Wi-Fi a doppia banda con un massimo di quattro stream simultanei, che consente di effettuare senza intoppi streaming 4K, giochi e videochiamate. Entrambi i router sono dotati di una serie di nuove tecnologie per migliorare l'esperienza di connettività degli utenti. Queste includono 1024 QAM per aumentare la velocità di trasmissione a tutti i dispositivi collegati fino al 25% e 80 MHz per una larghezza di banda estesa. Entrambi sono dotati di amplificatori di potenza incorporati e includono funzioni di beamforming per aumentare la portata della rete Wi-Fi e ridurre al minimo i blackspot creando nell'insieme una capacità fino a quattro volte maggiore e rendendo la connettività più veloce del 38%.

I due router smart integrano anche la tecnologia Multi-User MIMO (MU-MIMO) e OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), un elemento di firma del Wi-Fi 6. OFDMA fornisce una capacità eccezionale dividendo un canale in quattro sottocanali e supporta una larghezza di banda più veloce e la distribuzione della connettività ai dispositivi, eliminando la congestione e le code di rete. Supportano inoltre le funzionalità di assistente vocale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l'accesso Wi-Fi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema tramite assistenti vocali, come Amazon Alexa o Google Assistant.

D-Link DIR-X1560

Facile da configurare, gli utenti possono accedere alle guide per l'installazione del nuovo router tramite l'app dedicata di D-Link. Una volta installato, gli utenti dispongono di molti strumenti di gestione e di funzioni di controllo parentale che consentono agli utenti di personalizzare l'accesso alla rete consentendo una connettività Internet più sicura.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy