Home News Cydle M7 MID con Google Android

Cydle M7 MID con Google Android

Cydle M7 MID con Google AndroidIl mercato dei tablet si sta popolando velocemente. Oggi è possibile scegliere tra una discreta varietà di soluzioni basate su diversi sistemi operativi e con specifiche tecniche adeguate per la multimedialità e l'intrattenimento personale. In quest'ottica, Cydle presenta il MID M7 Android-based.

Dalle notizie convulse che vengono  divulgate e dall'andamento delle vendite, sembrerebbe che questo sia il momento dei tablet. I più grandi produttori sono in affanno per presentare le proprie soluzioni e per ritagliarsi una importante fetta di mercato. Cydle presenta M7 MID, un dispositivo con form factor da 7 pollici, basato sul versatile e personalizzabile sistema operativo Android di Google. Uno degli aspetti che, per certi versi, contraddistingue questo MID da molti altri modelli apparsi in questi giorni, è la possibilità di utilizzarlo sia in modalità Landscape che Portrait sfruttando un apposito supporto fornito in dotazione.

Cydle M7MID

In questo modo, Cydle M7 diviene una sorta di strumento multimediale polivalente considerando anche il supporto per TV streaming e una comoda interfaccia USB che permette il caricamento di contenuti e risorse. Non solo. Il supporto, quando non utilizzato, può essere sfruttato come cover per il display da 7 pollici con tecnologia resistiva, proteggendolo da eventuali graffi ed urti. Uno sguardo alla scheda tecnica permette di osservare un discreto processore ARM11 con frequenza operativa di 800 MHz, ideale come base di partenza per tutte le operazioni che questo MID è chiamato a svolgere.

Cydle M7MID

La memoria interna ammonta a 8 GB anche se è espandibile fino a 16 GB. Non manca una uscita video HDMI attraverso la quale collegare il MID direttamente ad un televisore o un monitor esterno. Sebbene Cydle M7 dovrebbe essere reso disponibile a partire da questa primavera abbiamo avuto modo di scattare immagini dal vivo. Le prime impressioni si concentrano sulla compattezza del dispositivo e sulla praticità nell'uso in modalità Portrait.

Cydle M7MID cover

Le dimensioni, estremamente contenute, permettono di tenere il MID M7 letteralmente sul palmo di una mano. Inoltre, il sistema operativo, oramai caratterizzato da una certa maturità, si propone come valido centro di comando e permette, come noto, di personalizzare con efficacia l'area di lavoro. Secondo alcune indiscrezioni che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane, il prezzo al pubblico del MID M7 di Cydle dovrebbe oscillare attorno ai 199 dollari. E' ancora presto per esserne certi ma l'ingresso ufficiale sui mercati non è poi molto lontano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy