Home News Cubot X20 Pro, X20 e P30, tre smartphone con triple camera AI

Cubot X20 Pro, X20 e P30, tre smartphone con triple camera AI

Cubot X20 Pro, X20 e P30, tre smartphone con triple camera AICubot X20 Pro, Cubot X20 e Cubot P30 sono tre nuovi smartphone con tripla fotocamera AI da 12MP + 20MP + 8MP, con processore MediaTek Helio P60/P23 e batteria da 4000 mAh. Su Gearbest è già attiva la prevendita.

Inutile negarlo: la qualità fotografica è diventata un fattore importante nell'acquisto di uno smartphone e, negli ultimi anni, tutte le aziende hanno cercato di migliorare le fotocamere, con sensori sempre più potenti e tecnologie all'avanguardia. E questo è vero tanto per i colossi dell'elettronica quanto per le piccole aziende cinesi. Cubot è un esempio, visto che - per incrementare le prestazioni fotografiche dei suoi nuovi modelli - ha realizzato una serie di specifici algoritmi ed ha stretto importanti collaborazioni con aziende hi-tech di fama mondiale. Così dopo quasi un anno di lavoro e un lungo progetto di sviluppo, Cubot è pronta a lanciare tre smartphone con una tripla fotocamera AI: Cubot X20, X20 Pro e P30.

Cubot X20 Pro, X20 e P30

Pur avendo nomi diversi, i tre terminali possiedono la stessa combinazione di sensori fotografici (e non solo), così composta: una fotocamera principale Sony IMX486 da 12MP, un sensore di profondità Sony IMX350 da 20MP e una fotocamera da 8MP ultra-wide fino a 125°.  

Cubot X20 Pro

Inoltre, grazie al riconoscimento della scena AI, gli smartphone potranno scegliere automaticamente una modalità di scatto tra le 16 a disposizione, che includono cibo, animali domestici, spiaggia, edificio, persona, fiori, cielo, pianta, tramonto, vista notturna, retroilluminazione, auto, testo, frutta, autunno e neve. Ovviamente, è supportato il Beauty Mode in tempo reale. Cubot ha migliorato anche le prestazioni in condizioni scarsa illuminazione e, grazie alla potente capacità di elaborazione del DSP, i suoi sistemi possono combinare più foto in un unico scatto di alta qualità con riduzione del rumore multi-frame. Nell'immagine seguente, potete vedere la potenza della fotocamera del Cubot X20 Pro, con dettagli ben definiti e colori reali.

Cubot X20 Pro

Cubot è probabilmente la prima azienda a utilizzare un sensore di profondità da 20MP e le differenze rispetto ai comuni sensori da 2MP o 8MP sono immediatamente visibili quando di scatta un selfie o si desidera sfocare lo sfondo di una fotografia per mettere in risalto il soggetto in primo piano.

Seguendo il solco tracciato da altri produttori, Cubot ha deciso di aggiungere al comparto fotografico anche un sensore grandangolare da 125°, che consentirà all'utente di avere un ampio angolo visivo: che si tratti di un paesaggio o di una foto di gruppo, grazie a questo sensore non si perderà neanche un centimetro dell'inquadratura. E nel caso foste poco esperti di fotografia, il nuovo algoritmo vi verrà in soccorso con l'intelligenza artificiale per non perdere lo scatto perfetto.

Cubot X20 Pro Cubot X20 Pro

Cubot X20, X20 Pro e P30 saranno caratterizzati da un grande schermo da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), una batteria da 4000 mAh e Android 9.0 Pie, ma la piattaforma hardware sarà diversa: Cubot X20 Pro sarà alimentato da un processore MediaTek Helio P60 con 6/128GB di RAM mentre Cubot X20 e P30 avranno un MediaTek Helio P23 con 4/64GB di memoria. E come la tripla fotocamera, anche la fotocamera frontale da 13MP sarà in comune.

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, i tre smartphone saranno lanciati contemporaneamente a settembre, ma nel momento in cui scriviamo solo Cubot X20 Pro è già in prevendita su Gearbest al prezzo di 169 euro (link per comprare). Qui invece trovate la pagina ufficiale, con tutte le informazioni relative allo smartphone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy