Cube i9: Skylake, 12 pollici Full HD e tastiera dockCube i9 è un nuovo tablet con tastiera dock da 12 pollici (Full HD), con processore Intel Skylake e sistema operativo Windows 10. Sarà disponibile in Cina al prezzo di 2999 yuan da gennaio.


Uno dei produttori cinesi più attivi nel settore dei tablet è Cube. L'azienda, in questi anni, ha sfornato decine di modelli di tutte le taglie e per tutte le tasche, a volte invadendo anche "campi inesplorati" come quello dei notebook o sistemi operativi meno popolari, per esempio Remix OS.

Cube i9

L'ultimo tablet di Cube però è meno "stravagante" del solito: Cube i9 ha un display IPS da 12 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) e processore Intel Core M (Skylake) con 4GB di RAM, in pratica è un rivale più potente del Chuwi HI12 che ha uno schermo da 1440p ed un processore Intel Atom (Cherry Trail). Cube i9 presenta anche 128GB di storage allo stato solido, uno stand integrato sul retro per poterlo utilizzare con facilità anche su una scrivania, ed una tastiera-cover staccabile con un touchpad che (quando agganciata) trasforma il tablet in un notebook.

All'interno del case in lega di magnesio, troviamo un processore Intel Core M3-6Y30 (Skylake), connettore USB 3.1 Type-C, un lettore di schede microSD ed una batteria da 5000 mAh. A bordo, anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.1.

Cube i9 sarà disponibile in Cina entro gennaio al prezzo di 2999 yuan, circa 420 euro, decisamente più caro di qualsiasi altro tablet cinese ma più economico (circa la metà del prezzo) di modelli "occidentali" concorrenti, come Surface Pro 4, che nella versione entry-level integra un Core M3 ed un display ad alta risoluzione.

Insomma, Cube i9 potrebbe avere successo in Europa o in USA, piuttosto che sul mercato cinese, dove i dispositivi simili sono venduti a prezzi più elevati. Qualcosa ci dice che lo vedremo anche dalle nostre parti, grazie ai soliti shop online asiatici che distribuiscono anche in Italia, a circa 450 euro.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti