Home News CTL NL61 Chromebook: Intel Celeron N3160, 14 ore di autonomia e X Panel

CTL NL61 Chromebook: Intel Celeron N3160, 14 ore di autonomia e X Panel

CTL NL61 Chromebook: Intel Celeron N3160, 14 ore di autonomia e X PanelCTL N61 Education Chromebook è un modello basato su CTL NL61X, con telaio semi-rugged e processore aggiornato Intel Celeron N3160. Il suo prezzo è di 239 dollari.

CTL ha lanciato un nuovo Chromebook per le scuole: CTL NL61 Education Chromebook è un modello da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) con processore Intel Celeron N3160 (Braswell), 4GB di RAM e 32GB di storage, in uno chassis semi-rugged. A prima vista può sembrare un CTL NL6x, lanciato all'inizio dell'anno, ma il nuovo Chromebook adotta un telaio diverso ed un chip più veloce ed efficiente, che porterà senza dubbio miglioramenti anche alla batteria, stimata intorno alle 14 ore.

CTL NL61 Chromebook è già in vendita sul sito ufficiale dell'azienda al prezzo di 239 dollari (scontato in occasione del lancio, perché il prezzo di listino è di 299 dollari), con consegne a luglio. Entro la fine dell'anno, CTL offrirà anche una versione con display touch.

CTL NL61 Chromebook

Il portatile è stato progettato per l'utilizzo in classe, quindi dovrà resistere agli alunni più vivaci: il display-lid è più spesso dei modelli precedenti per proteggere il Chromebook da cadute di 70 cm, mentre gli angoli rinforzati in plastica potranno ridurre danni da urti e colpi accidentali. La tastiera ed il touchpad sono waterproof, immuni quindi al versamento di liquidi ed umidità. Non ha un design convertibile come l'ultimo CTL J5, ma la sua cerniera permette di aprire lo schermo fino a 180 gradi, in una modalità che può tornare utile per la condivisione ed il controllo dei contenuti tra più studenti o tra l'insegnante e l'alunno seduti allo stesso banco.

CTL NL61 misura 299 x 213 x 21.59 mm e pesa 1.38 Kg. Integra due porte USB 3.0, una USB 2.0, un lettore di schede SD ed una porta HDMI. Ha una webcam da 1 megapixel, che può ruotare sia nella parte posteriore che anteriore, e supporta reti WiFi 802.11ac. Grazie al processore adottato, l'azienda americana ha scelto un design fanless (privo di ventola) che permetterà un funzionamento silenzioso del Chromebook anche a pieno carico o dopo molte ore di lavoro.

CTL NL61 Chromebook

La lavagna magnetica, che CTL chiama X Panel, è opzionale in questo modello: si potrà scrivere e disegnare con un pennarello e poi cancellare, e riscrivere. E' una soluzione che esprime la personalità dei ragazzi e, al contempo, dona resistenza al notebook visto che è certificata per resistere a pressioni di 180 Kg. CTL NL61 è rivolto al mercato della formazione, ma è acquistabile da chiunque sul sito ufficiale di CTL purché si trova negli Stati Uniti o Porto Rico.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy