Home News CTL 2Go, Intel Classmate Tablet PC

CTL 2Go, Intel Classmate Tablet PC

CTL 2Go, Intel Classmate Tablet PCSiete stanchi dei soliti netbook con le solite specifiche tecniche? A gennaio potrete acquistare un nuovo modello, basato sulla terza generazione di Intel Classmate in versione Tablet PC, e distribuito da CTL.

Il mininotebook convertibile CTL 2Go integra un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con uno schermo LCD da 8.9 pollici risoluzione di 1024x600 pixel e 1GB di memoria RAM, caratteristiche tecniche presenti nei più comuni netbook. Ciò che distinguerà questo laptop low cost sarà sicuramente lo schermo touchscreen convertibile, che puo' essere attivato e ripiegato sul fondo della tastiera come un Tablet PC. Attualmente l'unico modello con simili features è Gigabyte M912, che ha un costo di 699 dollari.

CTL 2Go, Intel Classmate Tablet PC

CTL 2Go PC è basato sulla terza generazione di Intel Classmate e potrebbe essere distribuito a meno di 500 dollari. Il mininotebook, in realtà, è indirizzato ai mercati emergenti e non sarà destinato al grande pubblico. Il design messo in campo da Intel Classmate è poco più ingombrante dei comuni netbook, ma più robusto e queste caratteristiche potrebbero convincere il consumatore al suo acquisto rispetto ad un prodotto Acer, Asus, HP, Dell, Lenovo, o MSI.


Il resto della dotazione di CTL 2Go sarà rappresentato da un hard disk da 60GB, WiFi 802.11b/g ed un accelerometro che orienta il display dalla posizione orizzonatale a quella verticale, se utilizzato come quaderno. Intanto godetevi questo video..