Home News CSQ CSW9, Mini PC dual-OS con batteria integrata?

CSQ CSW9, Mini PC dual-OS con batteria integrata?

CSQ CSW9, Mini PC dual-OS con batteria integrata?CSQ CSW9 è un Mini PC con Intel Celeron J1900 e hard disk magnetico da 500GB che costa circa 188 euro. Sembra, però, che la sua dotazione sia resa speciale da una batteria da 2000 mAh e dal doppio OS, Windows 8.1 e Android. Sarà vero?

CSQ è un produttore cinese come tanti, ma a differenza dei suoi concorrenti ha lanciato un dispositivo che ha attirato la nostra attenzione. CSQ CSW9 è un Mini PC, misura 153.4 x 153.4 x 38 mm, integra un processore Intel Celeron J1900 quad-core e supporta Windows e Android. E' già in vendita su Aliexpress al prezzo di 207 dollari, circa 188 euro, non molto considerando la piattaforma hardware e la sua versatilità data dal doppio OS. Ma proprio su questo servono alcuni chiarimenti.

CSQ CSW9

La descrizione del TV Box fa riferimento al CSW9 come ad un dispositivo "dual-OS" che - per chi conosce la materia - non è sinonimo di dual-boot. Non è chiaro quindi se il Mini PC sia dotato di Windows e Android preinstallato o se abbia solo Android precaricato con la possibilità di installare Windows 8.1 con una licenza (e anche in questo caso non si capisce se è la stessa azienda a fornirla) o viceversa. Senza dubbio però CSQ CSW9 ha un hardware adatto sia a supportare Windows 8, che altri sistemi operativi progettati per chip x86, e questo non è poco.

Il processore Intel Celeron J1900 è uno dei più potenti chip Intel Bay Trail che, con i suoi 10 watt, riesce controllare molti dei tablet Windows low-cost, notebook e computer desktop presenti sul mercato. Offre prestazioni più elevate e frequenze maggiori dei comuni Atom, supporta fino a 8GB di RAM anche se CSQ CSW9 ne possiede solo 2GB. Il resto delle specifiche tecniche prevede un hard disk da 500GB e 2.5 pollici (espandibile con uno slot per schede microSD), tre porte USB 2.0, una USB 3.0, HDMI, VGA, IR e jack audio, oltre ai solti moduli WiFi 802,11n e Bluetooth 4.0.

CSQ CSW9

A bordo dovrebbe esserci anche una batteria da 2000 mAh, permettendovi quindi di utilizzare il Mini PC anche lontano dalla presa elettrica per qualche ora. Spostare CSW9 (senza riavviarlo) da una camera all'altra non sarà un problema, così come portarlo in giro per qualche breve "trasferta", ma anche in questo caso non ci sono immagini che documentino la batteria integrata. L'unica fotografia che ci permette di dare un'occhiata all'interno del Mini PC è quella che vedete qui sopra: rimosso il pannello circolare inferiore, quasi tutto lo spazio è occupato dall'hard disk. La batteria si trova sul lato opposto?

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy