Home News Cregle Penbook: Intel Atom Z530 e Windows 7

Cregle Penbook: Intel Atom Z530 e Windows 7

Cregle Penbook: Intel Atom Z530 e Windows 7Cregle PenBook è un tablet da 10.1 pollici dotato di processori Intel Atom Z530 ed equipaggiato con il sistema operativo Windows 7.

Il panorama di soluzioni relative al settore dei tablet è in continuo aumento. I maggiori produttori internazionali hanno lanciato o stanno lanciando le proprie tavolette digitali per ritagliarsi una fetta di mercato. Anche Cregle ci prova con il PenBook, un tablet caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici e dalla combinazione di un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Il tablet, che si presenta con un design elegante e raffinato, sfoggia un display touchscreen da 1.024 x 600 pixel di risoluzione che supporta il multitouch e il palm rejection.

Crege Penbook

Il tablet viene fornito con uno stilo digitale e dispone di funzionalità di un digitizer. Da questo punto di vista, questo modello appare un interessante compromesso tra modernità e passato, caratteristica che riesce a farlo distinguere dai tanti attualmente sul mercato. Sono presenti dei pulsanti a sfioramento che consentono di replicare i comandi Page UP e Page DOWN oppure la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc. La memoria RAM installata nel dispositivo ammonta a 1 GB ma è possibile prevedere una successiva espansione fino a 2 GB.

Lo storage è affidato ad una unità flash da 16 GB o 32 GB a seconda della versione scelta. Non manca un card reader per espandere ulteriormente queste capacità mediante schede di memoria. Cregle PenBook, che misura 264 x 184 x 17 millimetri per un peso approssimativo di circa 1 chilogrammo, mette a disposizione sia il Bluetooth per scambiare dati che il WiFi per la connessione ad internet. Per ascoltare i propri brani preferiti, è possibile ricorrere a un set di speaker stereo mentre per caricare contenuti si può collegare il tablet ad un PC attraverso una comoda porta USB 2.0.

Il tablet viene alimentato da una batteria agli ioni di litio rimovibile da 5.000 mAh che dovrebbe garantire, a detta del produttore, una autonomia di circa 6 ore per singola carica. Il prezzo di lancio e la disponibilità del tablet Cregle PenBook sono attualmente sconosciuti. E’ piuttosto probabile che vengano annunciati nel corso delle prossime settimane. Se il produttore riuscisse a mantenere basso il costo, non è da escludere che il Cragle possa trovare una nicchia di mercato proficua.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy