Creative Sound Blaster X-Fi Notebook e Wireless ReceiveProgettati per migliorare la qualità audio di musica, film e giochi con i notebook e per diffondere il suono in qualunque angolo della casa, in modalità wireless, attraverso un qualsiasi sistema di altoparlanti.

Creative annuncia la scheda audio Sound Blaster X-Fi Notebook, studiata per ottimizzare l’audio di  film, giochi, file MP3 e musica da iTunes per gli utenti notebook. Questa nuova scheda audio si inserisce in uno slot Express Card e trasforma il notebook in un eccellente sistema audio grazie alla pluripremiata tecnologia X-Fi.

Inoltre, se utilizzata con Creative Wireless Receiver, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook libera gli utenti dall’obbligo di collegare il proprio notebook al sistema di altoparlanti attraverso appositi cavi, e permette di ascoltare un audio di qualità superiore ovunque, in qualsiasi angolo della casa! L’audio viene trasmesso da Sound Blaster X-Fi Notebook al Creative Wireless Receiver, che è collegato a un sistema di altoparlanti o a un impianto hi-fi.

Image

In modalità “Zone” possono essere collegati in casa fino a quattro Creative Wireless Receiver, ciascuno con i relativi altoparlanti, posizionabili fino a 30 metri di distanza dal notebook. Gli utenti possono quindi beneficiare di tutta la libertà e la flessibilità consentita dalla tecnologia wireless e possono ascoltare i propri file audio preferiti senza limiti né costrizioni. Inoltre i Wireless Receiver possono essere controllati individualmente, tramite un solo telecomando, per una riproduzione audio indipendente nelle diverse stanze.  

“Sound Blaster X-Fi Notebook e Creative Wireless Receiver sono stati progettati con l’obiettivo di migliorare drasticamente la qualità acustica offerta dai notebook durante l’ascolto di musica, film e giochi e di consentire agli utenti di divertirsi con i loro file audio preferiti liberamente in ogni angolo della propria casa”
, afferma Steve Erickson, Vice President e General Manager del settore Audio di Creative. “È ora possibile posizione i propri sistemi di altoparlanti ovunque si preferisca, senza essere costretti a connettersi via cavo al computer e senza essere limitati ad una scrivania”.

Con musica, giochi e film, la celebre tecnologia audio X-Fi di Creative offre sempre un’esperienza d’ascolto ottimale. Durante l’ascolto di musica, la tecnologia X-Fi Crystalizer determina in modo intelligente e selettivo, attraverso appositi algoritmi audio, come ripristinare le frequenze perse o danneggiate a causa del processo di compressione della musica in formato MP3, iTunes o altri formati. Mentre si gioca con il PC, la tecnologia X-Fi CMSS-3D offre un coinvolgente sonoro surround attraverso normali cuffie, permettendo ai giocatori di avvertire la posizione precisa dei loro avversari prima di vederli. Creative Sound Blaster X-Fi Notebook supporta inoltre EAX Advanced HD per un audio posizionale di sorprendente realismo con i giochi più esclusivi del momento.

Per ottimizzare la visione dei film, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook offre inoltre il download gratuito del software PowerDVD con supporto DTS e Dolby Digital. La tecnologia CMSS-3D crea un surround virtuale attraverso cuffie o altoparlanti stereo per un’avvincente esperienza audio.

 

Commenti