Home News Cowon W2: MID da 4.8 pollici e Windows 7

Cowon W2: MID da 4.8 pollici e Windows 7

Cowon W2: MID da 4.8 pollici e Windows 7Cowon ha approfittato di una recente fiera nella sua Seoul, in Corea del Sud, per rivelare il suo primo tablet MID. Il suo nome è Cowon W2, avrà uno schermo da 4.8 pollici touchscreen e sistema operativo Windows 7.

Il produttore di lettori digitali ha infatti esposto presso il suo stand nella fiera di Seoul Cowon W2, un dispositivo dal design ispirato ai lettori multimediali dell'azienda coreana, ma che integra sistema operativo Windows 7, nella sua edizione Home Premium. Cowon W2 si articola intorno ad uno schermo touchscreen da 4.8 pollici con una risoluzione WSVGA, di solito riservata agli schermi di almeno 9 pollici, quindi molto definita. Il cuore del MID Cowon è spinto da un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, accompagnato da 1GB di memoria e da un hard disk tradizionale da 80GB, non una SSD a memoria Flash, anche se più indicata per un dispositivo mobile sia per il suo consumo energetico sia per la sua resistenza.

Cowon W2

Cowon W2 offrirebbe un'autonomia di 10 ore consecutive di funzionamento ed oltre 230 ore in idle. La connettività è rappresentata da un modulo WiFi, Bluetooth ed una porta USB. L'azienda coreana non ha sviluppato un'interfaccia specifica per il suo MID, adeguata ad un utilizzo in mobilità, e la risoluzione dello schermo non facilita il tocco puntuale delle dita sul display touchscreen richiedendo l'utilizzo di uno stilo. Cowon W2 sarà lanciato nelle prossime settimana ad un prezzo di circa 550 dollari, ma ci sono ancora pochi dettagli sulla sua distribuzione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy