Cowon 3D Plenue, media player AndroidCowon ha intenzione di portare al CES 2011, il suo media player con Android 2.1. Il suo nome è Cowon 3D Plenue e sarà disponibile in tre versioni da 8GB, 16GB e 32GB.


Il CES 2011 sarà il vero trampolino di lancio per i tablet touchscreen e per tutti quei dispositivi ibridi  che riescono ad intrecciare in un unico device più funzionalità. Cowon, tra le aziende coreane presenti a Las Vegas per la più grande fiera internazionale sull'elettronica di consumo, presenterà presso il suo stand Cowon D3 Plenue, un media player tuttofare. Anche se il nome potrebbe tirare in inganno, il dispositivo in oggetto non possiede un display 3D, stereoscopico, ma un normale schermo.

Cowon 3D Plenue

Il pannello infatti ha una diagonale da 3.7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, AMOLED, e supporto per contenuti in FullHD. La connettività è invece affidata ad un modulo Bluetooth, WiFi e porte USB. Non manca un sintonizzatore TV, radio FM, slot per schede microSD, altoparlanti integrati e  voice recorder. Cowon D3 Plenue supporta i seguenti formati: AVI, WMV, ASF, MP4, MKV, MPG, DAT, TS, TP, TRP, 3GP, DivX, Xvid, H.264, WMV, 7/8/9, MPEG 1, MP3, WMA, OGG, PCM e FLAC.

Il PMP (Portable Media Player) sarà disponibile nelle versioni da 8GB, 16GB e 32GB, tutte dotate di sistema operativo Android 2.1. Disponibile nelle colorazioni nero e viola, Cowon 3D Plenue sarà presentato al CES 2011 di Las Vegas, lanciando il guanto di sfida a iPod Touch.

Commenti