Home News Corsair: SSD da 128GB per il debutto

Corsair: SSD da 128GB per il debutto

Corsair: SSD da 128GB per il debutto Corsair entra nel mondo dei Solid State Drive, con un primo disco SSD da 128 GB, nome in codice CMFSSD-128GBG1D. Già disponibili al prezzo di 335 dollari in USA, i drive Corsair sono basati su chip di memoria MLC Samsung.

Il produttore di memoria Corsair si lancia sul mercato dei drive SSD con un primo disco da 128GB, battezzato con il nome in codice di CMFSSD-128GBG1D. Costruito su chip di memoria Samsung MLC (Multi Level Cell), questo disco SSD da 128GB presenta una velocità di 90MB/s in lettura e di 70MB/s in scrittura, non molto elevate. Consuma 0.46W in scrittura, 0.48W in lettura e possiede un MTBF (Mean Time Before Failure) di 1 milione di ore ed una resistenza alle scosse di 1500G.

SSD Corsair da 128GB

Il nuovo drive pesa 72 grammi e ha una larghezza di 69.85 millimetri per 9.5mm di spessore. Corsair spiega tuttavia che il suo disco SSD adotterà un controller di memoria progettato da Samsung, mentre la gran parte dei controller di memoria utilizzati da dischi SSD MLC della concorrenza sono firmati JMicron. JMicron602, in particolare, è considerato poco affidabile soprattutto nelle fasi di lettura, contrariamente a quello Samsung che promette maggiore stabilità.

Questi SSD marchiati Samsung possiamo trovarli anche in notebook Apple e Dell. Benchè Corsair non abbia pubblicato per il momento alcuna informazione sui suoi nuovi prodotto, il suo primo disco SSD CMFSSD-128GBG1D da 128GB è disponibile da oggi in USA a meno di 335 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy