Home News Corning Gorilla Glass 2 ad aprile

Corning Gorilla Glass 2 ad aprile

Corning Gorilla Glass 2 ad aprileAd aprile o maggio di quest’anno, potrebbe arrivare sul mercato la seconda generazione del noto Corning Gorilla Glass che sarà caratterizzato dalla medesima resistenza di quello attuale ma da uno spessore ridotto.

Corning ha iniziato le spedizioni del nuovo Gorilla Glass 2, la seconda generazione del noto pannello in vetro che protegge numerosi dispositivi da graffi ed urti. Questa notizia fa presumere che i primi device equipaggiati con Corning Gorilla Glass 2 saranno disponibili presumibilmente nel corso del prossimo mese di aprile o maggio. Per comprendere quali siano le novità rispetto al passato, vi proponiamo un video girato al MWC 2012 di Barcellona, in cui sono descritte le caratteristiche tecniche del nuovo Gorilla Glass, la sua composizione e le potenzialità.

Gorilla Glass 2

Corning Gorilla Glass 2 è più sottile, in grado di restituire immagini più luminose con una sensibilità al tocco decisamente migliorata. La seconda generazione di Gorilla Glass rappresenta una soluzione ideale sia per gli smartphone che per i tablet ed i personal computer futuri. L’azienda è riuscita a ridurre lo spessore complessivo dello strato di vetro del 20% rispetto alla precedente generazione, rendendo i dispositivi con tale soluzione ancora più sottili ed esclusivi nel design, ricchi nelle immagini e appaganti nella sensibilità al tocco.

Gorilla Glass 2

Gorilla Glass 2

Ricordiamo che il debutto sul mercato è avvenuto nell’ormai lontano 2007 e, da allora, Gorilla Glass ha di fatto imposto nuovi standard per la realizzazione di coperture in vetro più resistenti. Solo per citare qualche numero, basti pensare che allo stato attuale Corning Gorilla Glass viene adoperato da oltre 30 marchi di importanza internazionale ed è installato in oltre 600 modelli il che permette di registrare circa 600 milioni di unità in tutto il mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy