Home News Cooler Master NotePal, Mac Stand e Power Fort

Cooler Master NotePal, Mac Stand e Power Fort

Cooler Master NotePal, Mac Stand e PowerFortVi proponiamo una breve panoramica dei principali accessori sviluppati da Cooler Master per il mondo mobile e caratterizzati dal solito mix di qualità, estetica e prezzo.

Cooler Master è nota da sempre per la capacità di proporre soluzioni che sanno abbinare la giusta cura estetica e materiali pregiati a soluzioni tecniche interessanti, ma sempre con un occhio al prezzo. Vediamo dunque cosa prevede la collezione 2012, di cui abbiamo apprezzato alcuni prodotti al CeBIT 2012 raccolti in una rapida panoramica nel nostro video live. Partendo dagli stand per notebook troviamo anzitutto il nuovo NotePal X3, dedicato ai computer portatili fino a 17 pollici, molto adatto soprattutto per i gamer, sia per via delle sue linee, futuristiche e aggressive, a base di forme spigolose e tese sia per le sue caratteristiche tecniche.

Cooler Master booth

NotePal X3 infatti è dotato di una grande ventola centrale da ben 200 mm, in grado di sviluppare un notevole flusso d'aria, per raffreddare così anche i gaming notebook più esigenti durante le intense sessioni di gaming. Sul frontale inoltre c'è un'altra feritoia che indirizza l'aria verso le mani, così da tenerle sempre fresche e asciutte. Sul lato dello stand infine troviamo anche i comandi per regolare la velocità di rotazione della ventola stessa, l'accensione o lo spegnimento dei LED blu che la illuminano e due porte USB, una In e una Out, per trasformare il NotePal X3 anche in un USB Hub, tramite cui gestire anche diverse periferiche esterne.

Cooler Master Notepal X3

NotePal D-Lite invece ha forme più lineari ed eleganti, più adatte per l'uso casalingo o lavorativo. Sotto la superficie traforata troviamo comunque una ventola da 140 mm, che può raffreddare così qualsiasi portatile fino a 15 pollici di diagonale. Su uno dei lati è anche ospitata una porta USB. Si tratta del modello più economico della serie, dal costo di appena 9 euro e dalla realizzazione interamente in plastica e gomma, anche se la cura realizzativa ed estetica resta comunque elevata.

Cooler Master Notepal D-Lite

NotePal A100 è il modello intermedio, sempre caratterizzato da linee sobrie ed eleganti, può ospitare notebook con diagonale fino a 15 pollici ed è realizzato in alluminio accuratamente rifinito, il tutto per un prezzo che non supera i 25 euro. Tutti questi stand inoltre hanno una forma ergonomica, che offre un'ottima angolazione del piano tastiera, così da consentire sempre una scrittura rapida, comoda e priva di errori. Dedicati invece in particolare al mondo Apple sono gli stand per portatili Mac.

Simili a sculture contemporanee grazie alle linee essenziali e stilizzate che ben si sposano con lo stile dei prodotti della casa di Cupertino, sono realizzati interamente in alluminio con una finitura del tutto simile a quella dei notebook dell'azienda californiana e servono per tenere i notebook in verticale, quando è necessario fare spazio sulla scrivania o quando si voglia sfruttare l'uscita video per connettere il portatile a un display esterno più grande. Alcuni di essi sono anche richiudibili, così da risultare comodi durante gli spostamenti.

Cooler Master Mac Stand

Molto belli e particolari poi anche i supporti orientabili e richiudibili pensati soprattutto per gli iPad ma utilizzabili anche dai MacBook Air e disponibili sia in color alluminio naturale che con finitura nera. Belli e utili infine anche i nuovi alimentatori portatili Power Fort da 5600 e 6600 mAh, compatibili con molti tabet e smartphone e utili per chi non vuole avere sorprese e restare sul più bello con un device scarico. I nuovi PowerFort, disponibili in due colorazioni, bianca e nera, entrambe con un'elegante finitura lucida, dispongono di una o due porte USB, nel caso rispettivamente del modello da 5600 e 600 mAh e possono a loro volta essere velocemente ricaricati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy