Come convertire DVD in MP4 gratis con WinX DVD RipperWinX DVD Ripper è un software che serve a digitalizzare i DVD per facilitare il backup, l'archiviazione, l'editing e la condivisione. Può convertire immagini ISO e DVD in MP4, AVI, WMV, FLV, FLV, MOV, MPEG, MP3 e conservare DVD di backup su disco rigido, USB, NAS e Plex.


Dopo la progressiva scomparsa dei VHS, anche per i DVD si prospetta la stessa sorte, con formati audio e video digitali sempre meno ingombranti, non soggetti a usura e caratterizzati da una maggiore versatilità che consente di trasferirli e riprodurli su ogni genere di dispositivo. Tuttavia, chi ha collezionato film e conservato i propri backup su questi supporti di memoria potrà usare uno dei numerosi software in circolazione per convertirli nel formato che più si adatta alle proprie esigenze, risparmiando spazio ed evitando il deterioramento del loro contenuto. WinX DVD Ripper di Digiarty Software rappresenta il programma desktop più funzionale ed efficace per eseguire questo tipo di operazione, in virtù di un'interfaccia semplice e intuitiva che consente di effettuare la procedura in soli 3 passaggi con una velocità di conversione senza eguali.

WinX DVD Ripper

Disponibile su piattaforma Windows, è il migliore strumento di DVD ripping per conservare copie di backup e facilitare l'archiviazione, l'editing e la condivisione. Grazie ad oltre 350 profili preimpostati e 4 modalità di copia, infatti, può convertire immagini ISO o DVD protetti da crittografia in MP4 (H.264/HEVC), AVI, WMV, FLV, MOV, MPEG, MP3, e trasferire un backup da DVD su disco rigido, USB, NAS o Plex. E questa operazione permetterà di visualizzare il file su computer privi di drive ottico, HDTV, dispositivi Android, iPhone, iPad, Xbox One S, PS4 e così via.

Ciò che rende speciale il software rispetto a soluzioni alternative è la possibilità di convertire DVD di vario genere (vecchi e nuovi, protetti da 99-title, homemade, danneggiati, film, serie TV, ecc.) in tempi record, ottimizzando le dimensioni del file di destinazione e con una perdita di qualità praticamente impercettibile. Questi risultati sono dovuti alla combinazione di motore di conversione, deinterlacciamento e codifica HQ regolabile, nonché ad un'accelerazione hardware di livello 3 (versione Platinum) che sfrutta CPU e GPU per aumentare la velocità di 47 volte rispetto ad altri strumenti in circolazione mantenendo bassi i consumi: in appena 5 minuti potrete convertire un DVD in MP4.

Ciò che distingue WinX DVD Ripper dalla concorrenza è la combinazione di encoder hardware (GPU) per accelerare il calcolo dei dati (livello 1), decoder hardware per estrarre i dati grezzi attraverso il calcolo parallelo a buffer per la successiva elaborazione e codifica delle immagini (livello 2) ed elaborazione hardware basata su Nvidia CUDA/NVENC e Intel QSV che consente di ottenere una velocità superiore del 50% senza alterare la qualità dell'immagine (livello 3).

WinX DVD Ripper

Questa particolare tecnologia consente di effettuare la conversione da immagine DVD/ISO a video MP4 H.264 con una riduzione media delle dimensioni del file dell'80% ed un rapporto di qualità di 1:1. Come riferisce l'azienda, un film da 8GB occuperà al massimo 1GB in formato MP4. È altresì possibile passare da DVD a ISO per realizzare una copia digitale non compressa e con qualità audio e video intatta. In questo modo manterrete la struttura originale di tracce audio/video, menù, capitoli e sottotitoli e il file rippato potrà essere masterizzato su un altro disco ottico o agire come un'unità CD/DVD virtuale.

Particolarmente utile è la possibilità di decidere su quale dispositivo si intende trasferire e riprodurre il file (iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, Xbox, Playstation, ecc.) ed, eventualmente, su quale social network si intende condividerlo, cosicché sarà il software stesso a stabilire quale sia la tipologia di file di destinazione più adeguata. Come se non bastasse, vi è la possibilità di modificare i filmati a proprio piacimento, tagliando, unendo, ritagliando, aggiungendo sottotitoli e regolando i vari parametri (codec, risoluzione, frame rate, bitrate, ecc.), copiando soltanto contenuti principali o secondari.

Potete scaricare e installare una versione di prova di WinX DVD Ripper, con una chiave di licenza gratuita, ma chi desidera usufruire di funzionalità più potenti potrà passare alla versione Platinum al prezzo promozionale di 29.95$ (27.30€), con garanzia di rimborso entro 30 giorni dal pagamento, supporto tecnico gratuito e tutti gli upgrade. Inoltre, ulteriori vantaggi sono: velocità cinque volte superiore grazie alla tecnologia Intel QSV, supporto per tutti i tipi di DVD e continui aggiornamenti per effettuare il rip di quelli più recenti e per utilizzare nuovi formati di file compatibili con tutti i dispositivi in circolazione.

WinX DVD Ripper

  • Indietro
  • Avanti

Commenti