Console Android Ouya: tutti i giochi (ufficiali e non) compatibiliLe nuove console Android based Ouya arriveranno sul mercato tra pochi mesi, nel frattempo però è stata divulgata la lista completa dei giochi compatibili, tra i più conosciuti troviamo Madden NFL 12 e Final Fantasy III.


Ouya è una nuova e interessante miniconsole (dovrebbe essere grande grossomodo appena quanto il famoso cubo di Rubrik) economica dal prezzo di appena 99 dollari (a cui bisognerà aggiungerne altri 30 dollari circa per acquistare il controller wireless), dotata di SoC Nvidia Tegra 3, 1 GB di memoria RAM, storage da 8 GB, porte HDMI, USB, Ethernet, WiFi e Bluetooth e sistema operativo Android, di cui l'SDK sarà distribuito a giorni agli sviluppatori che sostengono il progetto, mentre i modelli in preordine saranno consegnati a partire dal prossimo mese di marzo 2013 e quella retail infine da aprile 2013.

Ouya

Nel frattempo però la lista dei giochi, ufficiali e non, che saranno supportati si sta diffondendo ed arricchendo sempre più. Per quanto riguarda quelli ufficiali ad esempio ci sono già 10 titoli, provenienti da altrettanti sviluppatori. Sembrerebbe infatti che Ouya abbia indetto un contest, conclusosi in questi giorni con l'annuncio appunto dei primi 10: Fist of Awesome, MechKnight Chronicles, Syder Arcade, KidElectro, Space Runner, Legend of Dungeon, iMech Online, DustyRevenge, HolyShield! e Starbound.

Tuttavia la console è di tipo aperto e non prevede licenze di sviluppo, per cui oltre ai titoli ufficiali ce ne sono già tantissimi altri che dovrebbero comunque essere compatibili e il cui porting sarà effettuato dagli appassionati iscritti alla community di sviluppatori. Sul forum ufficiale infatti c'è già una lista piuttosto nutrita di titoli che, oltre a quelli sopra elencati, ne comprende già tantissimi altri, tra cui due particolarmente famosi come Madden NFL 12 e Final Fantasy III. Contandoli tutti si supera già quota 100, un bel traguardo per una console open source non ancora disponibile.

Via: MiniMachines

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti