Home News Connettore VGA: supporto fino al 2015

Connettore VGA: supporto fino al 2015

Connettore VGA: supporto fino al 2015I maggiori produttori del settore tecnologico hanno deciso che è necessario abbandonare definitivamente il vecchio standard analogico VGA per display, introducendo nuovi connettori dedicati soprattuto al 3D.

Lanciata nel 1987, da IBM, il connettore analogico per display VGA (Video Graphics Array) è una delle porte immancabili tra le interfacce di un notebook, netbook, monitor e nettop. Nonostante l'ingresso di nuovi standard che annunciavano il suo abbandono (come DVI, HDMI e DisplayPort), la porta VGA è ancora oggi la più utilizzata. L'industria hi-tech è però in procinto di eliminare definitivamente questo connettore, per sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie di visualizzazione, dedicate soprattutto al 3D.

VGA

Nel corso di una riunione tra le principali società del settore, tra cui AMD, Dell, Intel, Lenovo, Lg e Samsung, è stato deciso di supportare lo standard di visualizzazione VGA entro il 2015. Lo stesso destino sarà riservato alla porta DVI. I produttori, in questo modo, vogliono imporre ai clienti l'utilizzo degli standard DisplayPort e HDMI, il primo integrato soprattutto nei computer ed il secondo maggiormente su TV esterne.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy