Google, attraverso il suo blog ufficiale, ha indetto un concorso per cercare gli sviluppatori italiani più creativi ed abili. Dovranno cimentarsi nella realizzazione di applicazioni e software per Chrome OS. In palio un chromebook.
Dopo il lancio del suo sistema operativo Chrome OS e dei chromebook, Google ha l'obiettivo di creare un completo ecosistema intorno al suo nuovo OS offrendo ad utenti ed aziende un software maturo e funzionale. L'azienda di Mountain View, che ha basato gran parte del successo di Android sulle applicazioni, cerca di replicare se stessa incoraggiando gli sviluppatori a programmare per il suo sistema operativo. Attraverso un annuncio, pubblicato sul blog ufficiale, Google lancia un concorso per gli sviluppatori italiani.
Fino al 12 settembre prossimo, gli sviluppatori interessati potranno realizzare delle web app in italiano per Chrome OS in quattro categorie: intrattenimento, social e comunicazione, giochi e utilità. Le applicazioni più originali, più utili e più creative saranno inserite nel Chrome Web Store italiano e saranno oggetto di una specifica campagna promozionale. Le applicazioni vincenti saranno quattro (una per ciascuna categoria) e i premi saranno assegnati a tutti i membri del team di sviluppo (massimo 3 persone) o al singolo partecipante.
Il premio è un chromebook (12 in palio), il notebook Chrome OS, lanciato da Google qualche settimana fa. Buona fortuna!