Home News Concept HTC One Tab con fotocamera da 13 Mpixel

Concept HTC One Tab con fotocamera da 13 Mpixel

Concept HTC One Tab con fotocamera da 13 MpixelIl designer Hasan Kaymak di HTC ha mostrato il concept di un nuovo tablet, chiamato One Tab, caratterizzato da uno chassis ultrasottile di tipo unibody in policarbonato, display IPS da 10, 12 o 15 pollici Full HD, processore quad core e fotocamera da 13 Mpixel.

Sulla pagina ufficiale FaceBook HTC dedicata ai prototipi, chiamata HTC Concepts, è apparso un nuovo modello di tablet sviluppato dal designer Hasan Kaymak e chiamato HTC One Tab. Si tratta di un concept interessante per molti versi, non solo per l'estetica e alcune soluzioni costruttive ma anche per la dotazione tecnica proposta dal designer. Il tablet si presenta anzitutto con uno chassis unibody particolarmente sottile, dalle linee pure ed essenziali e dalla colorazione bianca, realizzato interamente in policarbonato.

Concept HTC One Tab

Il frontale è dominato dal display, con una cornice sottilissima lungo l'intero perimetro. Kaymak ha previsto l'adozione di tre diversi tipi di pannelli, tutti di tipo IPS, con diagonale rispettivamente pari a 10, 12 e 15 pollici, tutti con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. L’HTC One tab inoltre avrà due fotocamere, una posteriore da 13.1 Mpixel, dotata anche di flash allo Xeno e una anteriore da 3 Mpixel, con capacità di cattura dei filmati in Full HD. Kaymak ha poi parlato di un System on a Chip con processore quad core e frequenza operativa pari a 1.7 GHz ma non ha specificato il modello da adottare.

E' facile pensare a un Qualcomm SnapDragon S4 Pro di ultima generazione con core ARM Cortex di classe A15 ma non è da escludere che potrebbe trattarsi di un più convenzionale Nvidia Tegra 3. Ad affiancare il processore troveremo poi 2 GB di RAM e una quantità di memoria interna destinata allo storage pari a 32 GB, espandibili però ulteriormente tramite l'uso di memorie di tipo microSD. Tra le altre caratteristiche poi non mancano i moduli di connessione WiFi, 3G e 4G e il sensore NFC per i pagamenti elettronici.

Notevole anche la presenza di un sistema audio curato da Beats Audio. Il sistema operativo sarà Google Android 4.1 Jelly Bean, con l'interfaccia HTC Sense 4.1. Il tablet infine è certificato PlayStation e consentirà dunque di giocare con tutti i titoli videoludici compatibili Sony. Trattandosi di un concept non c'è però al momento alcuna indicazione su costi e tempi.

Via: Concept Phones

Commenti (2) 

RSS dei commenti
C'è un inesattezza. Lo Snapdragon S4 Pro non è un Cortex A15, ma un Cortex A9 che riprende alcune soluzioni degli A15. Un ibrido personalizzato da Qualcomm insomma.  
Cla

Cla

agosto 28, 2012

sì un concetto che abbiamo ripetuto più volte in articoli e news. meglio però sempre essere precisi, quindi correggo in "ARM Cortex di classe A15"
grazie per la segnalazione  
Staff

Staff

agosto 28, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy