Home News Concept Fujitsu di un notebook con display AMOLED sfogliabile

Concept Fujitsu di un notebook con display AMOLED sfogliabile

Concept di notebook che si sfoglia con schermo AMOLED da FujitsuEstremamente stimolante questo concept Fujitsu di notebook con schermo "sfogliabile" in grado di sfruttare le capacità dei nuovi display AMOLED flessibili.

Il mese scorso, abbiamo raccolto una ricca galleria fotografica su tutti i concept Fujitsu realizzati dai pìù noti industrial designer nell'ambito dell'iniziativa Fujitsu Design Award 2011. Si è trattato di un concorso i cui premi venivano assegnati alle idee ed ai progetti più innovativi e sorprendenti sul tema tablet e notebook. A distanza di pochi giorni, il designer sud coreano Kim Min Seok ha realizzato un nuovo concept per Fujitsu che sfrutta le potenzialità dei nuovi schermi AMOLED flessibili.

Concept Fujitsu per un notebook con display AMOLED flessibili

Proprio quest'ultima caratteristica rende il progetto estremamente interessante, in quanto i display AMOLED pieghevoli, flessibili e arrotolabili dovrebbero raggiungere la produzione di massa entro il 2013.

Impugnatura in alluminio del notebook AMOLED Fujitsu

Esteticamente il concept è molto gradevole, con un lato più spesso in corrispondenza della cerniera  e rivestito in alluminio per favorire la presa (un po' come succede sul nuovo tablet Sony S1). Ma non è il design la particolarità di questo concept.

Apertura a libro del notebook AMOLED pieghevole di Fujitsu

La vera novità è rappresentata, infatti, dal modo in cui viene utilizzato lo schermo pieghevole: come sfogliamo le pagine di un libro piegando un lato all'interno della mano e facendo scorrere velocemente le pagine sotto il pollice, così sarà possibile piegare lo schermo AMOLED per scorrere i file all'interno di una cartella!

Come sfogliare le cartelle sul notebook AMOLED Fujitsu

Davvero un'idea brillante e visionaria che apre nuovi orizzonti sul modo in cui interagiamo con il nostro  portatile!

Via YankoDesign

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy