Concept Fujitsu di un notebook con display AMOLED sfogliabile
Estremamente stimolante questo concept Fujitsu di notebook con schermo "sfogliabile" in grado di sfruttare le capacità dei nuovi display AMOLED flessibili.
Il mese scorso, abbiamo raccolto una ricca galleria fotografica su tutti i concept Fujitsu realizzati dai pìù noti industrial designer nell'ambito dell'iniziativa Fujitsu Design Award 2011. Si è trattato di un concorso i cui premi venivano assegnati alle idee ed ai progetti più innovativi e sorprendenti sul tema tablet e notebook. A distanza di pochi giorni, il designer sud coreano Kim Min Seok ha realizzato un nuovo concept per Fujitsu che sfrutta le potenzialità dei nuovi schermi AMOLED flessibili.
Proprio quest'ultima caratteristica rende il progetto estremamente interessante, in quanto i display AMOLED pieghevoli, flessibili e arrotolabili dovrebbero raggiungere la produzione di massa entro il 2013.
Esteticamente il concept è molto gradevole, con un lato più spesso in corrispondenza della cerniera e rivestito in alluminio per favorire la presa (un po' come succede sul nuovo tablet Sony S1). Ma non è il design la particolarità di questo concept.
La vera novità è rappresentata, infatti, dal modo in cui viene utilizzato lo schermo pieghevole: come sfogliamo le pagine di un libro piegando un lato all'interno della mano e facendo scorrere velocemente le pagine sotto il pollice, così sarà possibile piegare lo schermo AMOLED per scorrere i file all'interno di una cartella!
Davvero un'idea brillante e visionaria che apre nuovi orizzonti sul modo in cui interagiamo con il nostro portatile!
Via YankoDesign
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2011 12:49
Commenti (0)
RSS dei commenti