Home News Concept Asus EeeTop 3D con USB 3.0

Concept Asus EeeTop 3D con USB 3.0

Concept Asus EeeTop 3D Ready con USB 3.0 Dopo la presentazione ufficiale dei due nuovi notebook business Asus PL30JT e PL80JT, Asus si è cimentata nella rivelazione di un concept di All-in-One appartenente alla nota famiglia EeeTop. Vediamo insieme le prime immagini.

Su questo dispositivo non sono disponibili molte informazioni, ma da qualche dettaglio "rubato" dai cartellini espositivi posti accanto al concept in occasione del CeBit di Hannover, è stato possibile carpire qualcosa di più. Una delle caratteristiche di questo sistema All-in-One è il display con diagonale da 23,6 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione Full HD di 1.920x1080p. Inoltre, questo device è definito 3D-Ready, secondo le ultime tendenze del mercato che vedono nel tridimensionale la nuova frontiera dell'entertainment casalingo e non.

Asus EeeTop 3D concept

Asus EeeTop 3D concept

Accanto al concept, ha fatto la sua comparsa un paio di occhiali 3D progettati appositamente per sfruttare l'effetto stereoscopico. Il pannello supporta funzionalità multitouch che rende più intuitiva l'interazione con il sistema stesso e lo rende adatto per tutta la famiglia. Si capisce immediatamente come questo modello AIO sia progettato per rendere la multimedialità un'esperienza affascinante e più intensa, non solo puntando su tecnologie specifiche per le immagini, ma anche curando la sezione audio mediante un sistema di speakers Home Theater.

Asus EeeTop 3D concept cartellino

Asus EeeTop 3D concept logo

In aggiunta a ciò, un lettore Blu-ray offre tutto il necessario per godere di contenuti in alta definizione, magari tranquillamente seduti nel salotto di casa. Ma le novità interessanti non finiscono qui. Oltre all'impiego di processori performanti Intel Core i3/i5/i7, ideali come base di partenza per applicativi impegnativi sotto il profilo della richiesta elaborativa, il concept svelato da Asus integra porte USB 3.0 e un modulo Bluetooth 3.0. Questa informazione rappresenta una sorta di confine tra il "vecchio" e il nuovo modo di intendere la tecnologia.

Asus EeeTop 3D concept spessore

Asus EeeTop 3D concept retro

Asus EeeTop 3D concept interfacce

Non si direbbe dalle premesse, ma questo AIO nasce anche con precise capacità di overclock. Secondo quanto riportato dal produttore, infatti, è possibile incrementare le prestazioni generali dal 12% al 30% in totale sicurezza. La dotazione si conclude con una specifica staffa VESA che consente di applicare il device direttamente a parete, sfruttando anche lo spessore particolarmente ridotto e il design ergonomico. La dotazione è completata, nella parte posteriore, da 4 porte USB 3.0, HDMI, VGA, connettore di alimentazione, Ethernet ed antenna TV. Nei prossimi giorni potremo essere più precisi e riportare la totalità delle specifiche tecniche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy