Con Twitter telefoni gratis!I social network si evolvono. Come Facebook, anche Twitter ha deciso di offrire ai suoi iscritti la possibilità di effettuare delle minitelefonate attraverso un software di terze parti, Jajah@call.


Tutti coloro che frequentano Twitter e lo utilizzano come canale per il microblogging potranno da oggi telefonare ai loro amici e colleghi, utilizzando il servizio Jajah@call. Il software è prodotto da Jajah, una società di comunicazioni online, che ha stretto una partnership con Twitter. Ma come sarà possibile telefonare? L'utente dovrà digitale la scritta @call@nomeutente, sostituendo a "nomeutente" il "nickname" del destinatario della chiamata.

Twitter mini telefonate 

Il servizio, per ora in fase beta, consentirà di effettuare chiamate di una durata limitata, pari a due minuti. Quest'ultima scelta non è casuale, in quanto secondo Jajah due minuti è il tempo equivalente ad un tweet vocale, che come è noto è composto da 140 caratteri. Il servizio è completamente gratuito, ma gli utenti che decideranno di utilizzarlo dovranno avere un account Jajah.

Il software Jajah@call è compatibile con tutti i dispositivi mobile ed i computer. Il ricevente, inoltre, potrà decidere di ignorare le chiamate, che comunque saranno effettuate solo tra i followers di un determinato account, per salvaguardare la privacy.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti