Compulab Fitlet-RM, barebone rugged con AMD A10 Micro-6700T da 311$Compulab Fitlet-RM è un nuovo Mini PC con case in alluminio-zinco rugged, dotato di una APU AMD A10 Micro-6700T, WiFi ac/n, USB 3.0 e USB 2.0, e fino a quattro porte Gigabit Ethernet. La versione barebone parte da 311 dollari.


I Mini PC Compulab Fitlet sono compatti e fanless, e l'ultimo modello della serie è anche più resistente degli altri perché certificato per "sopravvivere" a polvere, acqua e vibrazioni. Il suo nome è Fitlet-RM, misura 109 x 81 x 22.86 mm ed integra un processore quad-core AMD A10 Micro-6700T a basso consumo (TDP compreso tra 4.5 watt e 10.5 watt quando è in funzione) con grafica Radeon R6 ed un buon corredo di interfacce, che comprende fino a quattro porte RJ-45 Gigabit Ethernet.

Compulab Fitlet-RM

Come tutti i Mini PC Compulab, anche questo modello sarà disponibile in una versione barebone, anzi due. La prima costa 311 dollari ed integra un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, due porte Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0 e quattro porte USB 2.0, l'altra ha un prezzo di 327 dollari e prevede un modulo WiFi 802.11n, quattro porte Ethernet, due porte USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Ovviamente, per entrambi, bisognerà aggiungere il costo della memoria RAM, dello storage e del sistema operativo per consentirne almeno l'accensione.

Compulab Fitlet-RM è costruito con un case di metallo, alluminio e zinco, e supporta Windows 7 (e versioni successive) e Linux Mint 17.2 Cinnamon a 64 bit. A bordo, troviamo anche un connettore full-size mSATA, una porta mini PCIe half/full-size, slot per schede microSDHC, jack audio da 3.5 mm e S/PDIF con supporto per audio a 7.1 canali.

Nel complesso, Compulab Fitlet-RM potrebbe risultare "eccessivo" se avete semplicemente bisogno di un PC piccolo e silenzioso per l'intrattenimento domestico, ma non è da escludere come soluzione in ambienti industriali e all'aperto.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti