Home News Compaq Airlife 100: specifiche ufficiali online

Compaq Airlife 100: specifiche ufficiali online

Compaq Airlife 100: specifiche ufficiali onlineRivelato agli inizi di febbraio, HP Compaq Airlife 100 è ora ufficiale. E' uno smartbook da 10 pollici touchscreen con processore Qualcomm, unità SSD e sistema operativo Google Android.

HP Compaq Airlife 100 non è un netbook in quanto basato su un processore ARM, che gli conferisce di diritto l'appartenenza al segmento degli smartbook. Il device integra un chipset Qualcomm Snapdragon QSD8250, un processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1GHz, 512MB di memoria RAM, 512MB di memoria Flash e unità SSD da 16GB. Questo smartbook beneficia di uno schermo touchscreen da 10.1 pollici WSVGA TFT a 16 bit con risoluzione di 1024×600 pixel.

HP Compaq Airlife 100

Il display è di tipo resistivo, quindi l'utente potrà interagire con gli elementi del desktop sia utilizzando uno stilo sia le dita ad esempio. La tecnologia multitouch non dovrebbe essere presente. HP Compaq Airlife 100 possiede una batteria riutilizzabile ai polimeri di Litio da 28Whr che puo' essere estratta. L'autonomia dovrebbe essere molto elevata, ma senza test ed informazioni ufficiali è difficile fare una previsione. Per quanto riguarda il sistema operativo, tenuto conto che Windows 7 non è supportato da processori ARM, non sorprende che HP abbia optato per Google Android.

Molte applicazioni sono fornite di default tra cui RoadSync Exchange per la sincronizzazione della posta elettronica, calendari e contatti, Quickoffice che funziona con i documenti Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) ma anche PDF Adobe. Per quanto riguarda la connettività, è ancora un mistero in quanto la multinazionale americana non ha fornito dati su questo settore. Tuttavia, visto che Compaq Airlife 100 ha superato i test di FCC per i moduli Bluetooth, 3G e Wi-Fi, questo tipo di connettività wireless dovrebbe essere integrata, almeno opzionalmente.

Alcune fonti indicano anche la presenza di una porta USB e di un lettore di schede SD che supporta fino a 32GB. Attualmente, non conosciamo i prezzi e le date di lancio di Compaq Airlife 100. Possiamo tuttavia aspettarci, in base alla connettività integata (ed in particolare al modulo 3G) che questo smartbook sia venduto con promozioni di alcuni operatori telefonici con offerte per la navigazione 3G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy