Home News Colorfly i784 D1, iPad Mini clone con Intel/Android

Colorfly i784 D1, iPad Mini clone con Intel/Android

Colorfly i784 D1, iPad Mini clone con Intel/AndroidColorfly i784 D1 è un nuovo clone dell'iPad Mini, ma è anche il primo tablet della società cinese con Intel Atom Clover Trail+ e Android 4.2.2 Jelly Bean. Le altre novità seguiranno nei primi mesi del 2014.

Nell'ultimo periodo, Intel si è concentrata sul settore mobile ed in particolar modo sui tablet Android. L'azienda di Santa Clara, alla costante ricerca di quote di mercato per raggiungere e battere ARM, si è concessa anche a numerose aziende cinesi come Haier e Ramos che producono e vendono numerosi dispositivi low-cost per il pubblico consumer locale (e non solo). A queste oggi si aggiunge anche Colorfly che ha annunciato il suo primo tablet Intel-based con Android, chiamato Colorfly i784 D1. Teniamo subito a precisare che, per mantenere un prezzo di vendita basso, Colorfly ha optato per una CPU Clover Trail+ (e non Bay-Trail), che riuscirà comunque a garantire buone performance.

Colorfly i784 D1

Colorfly i784 D1 sarà un iPad Mini clone, perché integrerà un display IPS da 7.85 pollici (con risoluzione di 1024 x 768 pixel) in un telaio in lega di alluminio spesso solo 7.2 millimetri. La CPU, che dovrebbe essere un Intel Atom Z2580 dual-core, sarà affiancata da 1GB di memoria RAM LPDDR2, 16GB di storage e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Saranno presenti due fotocamere da 2 megapixel (frontale) e da 5 megapixel (posteriore), mentre l'autonomia del dispositivo raggiungerà 70 giorni in standby e 11 ore con un utilizzo normale.

Colorfly i784 D1 sarà in vendita in Cina a partire dal 21 dicembre 2013 al prezzo di 999 yuan, circa 160 dollari USA al cambio attuale, con tutti i suoi accessori. Il portavoce della società, in occasione della conferenza stampa, si è lasciato sfuggire anche alcune dichiarazioni sui prossimi prodotti di Colorfly che stupiranno gli utenti per tecnologia, rapporto qualità/prezzo e prestazioni. Ne sapremo di più solo nei prossimi giorni.

Colorfly i784 D1 Colorfly i784 D1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy