Home News MacBook Air con Atom N2800? No, solo un clone!

MacBook Air con Atom N2800? No, solo un clone!

Clone MacBook Air con Atom N2800Arriva oggi un particolare video che ha per oggetto un clone del MacBook Air da 13.3 pollici. La notizia interessante è che il notebook monta un processore Intel Atom N2800, Cedarview.

Non è la prima volta che il mercato cinese prende come riferimento un dispositivo di successo per creare un "clone". Oggi è toccato al MacBok Air da 13.3 pollici, riprodotto in modo particolare da Shenzhen Technology. Il notebook, almeno apparentemente, risulta la copia "perfetta" di ultrasottile Apple, fatta eccezione per il processore che ospita. Il clone, di cui vi mostriamo anche un video, è equipaggiato con una CPU Atom N2800 Cedarview da 1.86 GHz, non ancora lanciata ufficialmente.

Clone MacBook Air

Il portatile completa la sua dotazione principale con memoria da 2 GB e con una unità a stato solido da 32 GB. Questo modello mette a disposizione uscite VGA e mini-HDMI per il collegamento a televisori o display esterni, un lettore di schede di memoria e due porte USB 2.0. L’alimentazione è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 4.400mAh. Nonostante la parsimonia della piattaforma Cedar Trail, l’autonomia dichiarata si aggira attorno alle 3 ore e 30 minuti. Non è molto effettivamente.

Interessante notare che, sia le dimensioni che il peso di questo portatile sono davvero molto simili a quelle del gioiellino del colosso di Cupertino. Infatti misura 28 x 21.9 x 1.8 centimetri per un peso complessivo di 1.36 chilogrammi. Allo stesso modo del MacBook Air, il telaio sembrerebbe costituito da un unico blocco. Non abbiamo dati oggettivi per capire se la qualità costruttiva si avvicina a quella del modello di riferimento. Allo stato attuale, non sono state comunicate informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 471 dollari equivalenti.

La disponibilità potrebbe essere prevista già da questo mese. Il video, accompagnato da un tradizionale brano locale, mostra il notebook da varie angolazioni, facendone scoprire porte ed interfacce. Ad uno sguardo complessivo, sebbene probabilmente la distanza dall’originale MBA sarà importante, questo modello appare decisamente interessante.

Per chi volesse approfondire l'argomento, ricordiamo che anche un'altra azienda cinese, Malata, ha presentato recentemente i suoi notebook con piattaforma Cedar Trail. Tra questi, spicca un modello MacBook Air like.

Fonte: Shanzhaiben

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy