Home News CityBlitz e-bike, bike scooter e hovershoes | Foto e video live

CityBlitz e-bike, bike scooter e hovershoes | Foto e video live

CityBlitz e-bike, bike scooter e hovershoes | Foto e video liveCityBlitz è un'azienda tedesca che distribuisce ottimi mezzi elettrici per il trasporto personale con una gamma di prodotti che include e-bike, bike scooter e hovershoes. Ecco foto e video panoramica direttamente dalla HKTDC 2018.

Il settore delle biciclette elettriche è in forte crescita e sempre più persone le utilizzano per i propri spostamenti quotidiani, risparmiando carburante e soprattutto fatica, grazie all'assistenza del motore elettrico. Alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo avuto l'opportunità di visitare il booth di CityBlitz, un'azienda tedesca attiva in Giappone, Germania, Spagna, Svizzera e Austria che si occupa non solo della produzione di e-bike, ma anche di monopattini, hoverboard e scooter elettrici. Nel corso del nostro incontro abbiamo avuto modo di osservare alcuni di questi mezzi e potrete scoprirli nella nostra video panoramica.

CityBlitz Mountain E-Bike è equipaggiata con freni a disco Tektro, forcella Suntour, cambio Shimano, pneumatici Kenda, faro anteriore e fanale posteriore. È alimentata da un'imponente batteria removibile (tramite apposita chiave) da 13 Ah 36V/468W integrata nel tubo trasversale, dotata di ingresso USB per la ricarica (in appena 2 ore) e capace di erogare una potenza di 250 W (tetto stabilito dalle norme europee vigenti) al motore incorporato nella ruota posteriore che supporterà il conducente fino alla velocità di 25 km/h con cinque modalità di assistenza differenti per una distanza media di 120 km. Sul manubrio, poi, è presente un piccolo display attraverso il quale è possibile monitorare lo stato della batteria, visualizzare la velocità e gestire le differenti modalità. Il telaio è interamente realizzato in alluminio nero opaco, il peso è di soli 22 kg ed è disponibile in un singolo formato (con ruote da 27.5"). Per guidarla, inoltre, non è necessaria la patente di guida e nessuna assicurazione.

CityBlitz biciclette elettriche

CityBlitz biciclette elettriche CityBlitz biciclette elettriche

Il prezzo è di circa 1000 euro e, per acquistarla, è necessario rivolgersi ad uno dei rivenditori ufficiali dell'azienda. Durante il nostro incontro ci sono state mostrate altre due varianti, con stesso equipaggiamento ma con carrier posteriore: una bianca, indicata per un pubblico femminile, ed una versione "city" nera.

CityBlitz Bike Scooter ha solo l'aspetto di una bici essendo completamente priva di pedali e dotata di un bottone sul manubrio per azionarne il motore (alimentato a batteria), che permetterà di raggiungere una velocità di 25 km/h e percorrere una distanza massima di circa 20 km. Anche qui troviamo freni a disco anteriore e posteriore, faro frontale e fanale posteriore e le piccole dimensioni (con ruote di circa 12"), ma grazie al telaio pieghevole potrete trasportarla anche in macchina. Purtroppo non conosciamo informazioni riguardanti prezzo e data di commercializzazione, ma dovrebbe arrivare sul mercato nelle prossime settimane.

CityBlitz ebike scooter

CityBlitz ebike scooter CityBlitz ebike scooter

CityBlitz Hovershoes sono una variante molto più flessibile dei famosi hoverboard ed un'evoluzione dei pattini a rotelle, essendo suddivisi in due pezzi (uno per ogni piede). Con questi "dispositivi" elettrici ai piedi è possibile raggiungere una velocità massima di circa 12 km/h per una distanza di 10 km ed in tutta sicurezza, soprattutto grazie ad una serie di LED utili a segnalare la propria posizione. Potrete vederli voi stessi in funzione nel video da noi registrato. Anche per quanto riguarda questo prodotto non siamo a conoscenza di prezzo e data di commercializzazione, ma vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

CityBlitz Hovershoes CityBlitz Hovershoes

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy