Chuwi UBook Pro riceve feedback positivi dagli utentiChuwi UBook Pro è in vendita in Italia da circa un mese, ma ha già raccolto feedback molto positivi dai primi clienti: telaio leggero e compatto, configurazione valida, schermo confortevole e prezzo conveniente.

Chuwi UBook Pro è un tablet 2-in-1 con processore Intel Core M3-8100Y o Celeron N4100, display IPS da 12.3 pollici, chassis in metallo e kickstand a forma di U. Lanciato alla fine dello scorso anno per professionisti, impiegati e studenti, questo dispositivo è in vendita sul mercato italiano (lo trovate su Amazon a 499€) da circa un mese ed ha già raccolto feedback molto positivi dagli utenti per design, comfort di utilizzo e ovviamente rapporto qualità/prezzo.

Chuwi UBook Pro

I giudizi di chi l'ha acquistato e provato per qualche settimana mettono in evidenza i tanti pregi del tablet 2-in-1, sia per chi è abituato a utilizzarlo per lavoro (anche in mobilità) e sia per chi ha deciso di condividerlo con la famiglia per l'intrattenimento in casa. E proviamo ad elencarvi le opinioni più rappresentative:

  • telaio leggero e compatto, comodo da trasportare nello zaino
  • configurazione adeguata per software da ufficio e multitasking spinto
  • schermo con aspect ratio di 3:2 per una superficie di visualizzazione più ampia e confortevole
  • simile al Surface ma ad un prezzo più conveniente

All'interno di un telaio in metallo (292 x 179 x 9 mm per 785 grammi), Chuwi UBook Pro può integrare un processore Intel Core M3-8100Y (Amber Lake-Y) o Celeron N4100 (Gemini Lake) ma, a prescindere dalla sua configurazione hardware, offre 8GB di RAM e 256GB di storage su disco SSD per memorizzare grandi quantità di file multimediali, nonché grafica Intel UHD 600/615 per gestire facilmente video 4K, video/foto editing e progettazione grafica.

Chuwi UBook Pro

Sul retro, la kickstand a forma di U supporta più angoli di inclinazione per un'apertura massima di 145°, trasformando il dispositivo in notebook, workstation o tablet a seconda delle proprie esigenze. Indipendentemente dal posto - che sia un ufficio, un aeroporto, una parco o la propria casa - UBook Pro può essere utilizzato in modo semplice e veloce aumentando la produttività e le ore di svago.

Grazie al suo schermo da 12.3 pollici FHD+ (1920 x 1280 pixel) con aspect ratio di 3:2, il tablet può adattarsi al lavoro d'ufficio, per l'editing di documenti e la navigazione web, offrendo uno spazio di visualizzazione/digitazione (in verticale) più ampio e confortevole. La copertura della gamma colore al 100% sRGB, inoltre, ben si adatta alle esigenze dei designer per la progettazione grafica mentre la stilo che supporta fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione è un accessorio utile e pratico per chi disegna o prende appunti durante una lezione o una riunione di lavoro.

Chuwi UBook Pro

UBook Pro può essere trasformato in un notebook, agganciando la tastiera dock magnetica. I tasti di dimensioni standard hanno un buon feedback e permettono di digitare senza alcun affaticamento per ore, anche fino a sera sfruttando la retroilluminazione.

Con simili caratteristiche, Chuwi UBook Pro rappresenta il compagno ideale per il lavoro d'ufficio e l'intrattenimento quotidiano, in sostanza la scelta migliore per quegli utenti che ricercano un dispositivo valido ma economico. Vi ricordiamo che il tablet è in vendita in Italia su Amazon al prezzo di 499 euro (versione con Intel Core m3-8100Y), ma la SKU con Intel Celeron N4100 costa circa 350 dollari (poco più di 300 euro). Trovate ulteriori informazioni in questa pagina.

Chuwi UBook Pro

Commenti