Home News Chuwi Hi10 X sfida l'iPad, con la nuova HiPen H6 da 4096 livelli di pressione

Chuwi Hi10 X sfida l'iPad, con la nuova HiPen H6 da 4096 livelli di pressione

Chuwi Hi10 X sfida l'iPad, con la nuova HiPen H6 da 4096 livelli di pressioneChuwi Hi10 X si aggiorna, con il supporto alla nuova penna stylus HiPen H6 sensibile a 4096 livelli di pressione, che potrà garantire un'esperienza di scrittura molto simile a quella su un iPad. Le caratteristiche tecniche del tablet non cambiano.

Il tablet 2-in-1 Chuwi Hi10 X è attualmente uno dei migliori dispositivi commercializzati dall'azienda cinese, in virtù delle sue ottime specifiche tecniche e della sua eccellente qualità costruttiva. Tali caratteristiche hanno reso questo prodotto uno dei più popolari della categoria ed un recente aggiornamento potrebbe averlo reso ancora più appetibile per chi è alla ricerca di uno tablet compatto, leggero, pratico e performante. Chuwi ha deciso, infatti, di aggiungere il supporto alla penna stylus HiPen H6, in grado di rilevare fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione per un'esperienza di scrittura notevolmente più fluida e accurata.

Chuwi Hi10 X

Questo miglioramento dovrebbe consentire al Chuwi Hi10 X di offrire un'esperienza di scrittura simile a quella di un iPad, grazie ad un upgrade che permetterà di rilevare più accuratamente il grado di pressione esercitato e favorire la realizzazione di disegni più complessi. La HiPen H6 può contare su una latenza estremamente bassa e su una batteria dalla lunga autonomia, ricaricabile tramite porta micro USB. Rispetto al versione precedente - che supportava la HiPen H3 con 1024 livelli di pressione - sarà molto più semplice prendere appunti sui propri documenti, scrivere e disegnare a mano libera.

Chuwi Hi10 X

Per quanto riguarda le altre specifiche, ricordiamo che Chuwi Hi10 X integra il processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4 GHz, GPU Intel UHD Graphics 600, memoria RAM LPDDR4 da 6 GB e storage da 128 GB, per un multitasking fluido. I pogo-pin nel bordo inferiore permettono di connettere la tastiera e trasformare il dispositivo in un notebook per il lavoro d'ufficio. L'intrattenimento è favorito dal display IPS Full HD+ (1920 x 1200 pixel) da 10.1 pollici in formato 16:10 e dal sistema operativo Windows 10 Home.

Chuwi Hi10 X

Il telaio è interamente realizzato in metallo, ha uno spessore di soli 8.8 mm e mantiene il peso complessivo sui 600 grammi per favorire la portabilità. A tal proposito, la batteria da 3250 mAh garantisce un'autonomia di 6 ore con utilizzo standard, 8 ore in riproduzione video e 260 ore in standby. Lateralmente sono presenti una USB Type-C 2.0 per la ricarica ed il trasferimento dei dati, una USB Type-C 3.0, un jack audio da 3.5 mm, una micro HDMI e lo slot per microSD. Un'interfaccia aggiuntiva USB 2.0 è fornita dalla tastiera removibile. Infine, non mancano WiFi dual band 2.4GHz/5GHz per una connessione stabile alla rete e Bluetooth 5.0 per utilizzare dispositivi senza fili. Per saperne di più, potete visitare la pagina ufficiale sul sito Chuwi.

Chuwi Hi10 X

Potete acquistare il nuovo Chuwi Hi10 X su Banggood e AliExpress, ma ovviamente anche su Amazon a partire da circa 250€ con tastiera e penna incluse. Prima di chiudere l'acquisto, vi consigliamo di verificare la presenza della HiPen H6, perché nel momento in cui scriviamo gli annunci sono in aggiornamento e potrebbero verificarsi degli errori.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Ciao, ma si tratta di una nuova versione del PC o di un aggiornamento software che introduce il supporto alla hi6? Perché io ho un chuwi hi10x con la penna che credo sia una hi3  
fabrizio.senesi

fabrizio.s

maggio 05, 2020

Ciao Fabrizio, abbiamo chiesto un feedback a Chuwi in merito. Sono penne Microsoft Pen Protocol quindi per sbloccare funzionalità e versioni successive del protocollo richiedono alcune caratteristiche sul device E sulla penna. Crediamo che lato device non sia cambiato nulla e che già avesse un controller multitouch in grado di supportare i 4096 livelli di pressione, quindi aggiungere la nuova penna dovrebbe essere sufficiente, ma non ne siamo sicuri perché come ti dicevo potrebbe anche essere stato necessario un aggiornamento del multitouch del tablet ed in questo secondo caso, l'aggiornamento della penna non sarebbe sufficiente  
Staff

Staff

maggio 05, 2020

Ciao Fabrizio, Chuwi ha confermato che il tablet è rimasto lo stesso quindi direi che siamo abbastanza sicuri che la penna H6 funzioni sul tuo modello  
Staff

Staff

maggio 06, 2020

Perfetto, grazie mille. Comunque se riuscite a sapere se è necessario fare un aggiornamento software per permettere il funzionamento della penna, o se avete altre novità, fatemi sapere  
fabrizio.senesi

fabrizio.s

maggio 06, 2020

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy