Home News Chuwi AeroBook Pro sbarca su Indiegogo a 499$

Chuwi AeroBook Pro sbarca su Indiegogo a 499$

Chuwi AeroBook Pro sbarca su Indiegogo a 499$Chuwi AeroBook Pro sbarcherà su Indiegogo al prezzo promozionale di 499 dollari. L'ultrabook può contare su un display 4K da 15.6" con cornici ultrasottili, CPU Intel Core i5-6287U, 8GB di memoria RAM, 256GB di SSD espandibile e batteria da 60 Wh.

Come preannunciato poche settimane fa, Chuwi AeroBook Pro sarà presto disponibile su Indiegogo, piattaforma di crowdfunding su cui l'azienda cinese intende raccogliere i fondi necessari per iniziare la produzione di massa di questo nuovo interessantissimo ultrabook. Per l'esattezza, tutto avrà inizio alle ore 15:00 del 25 marzo e sarà possibile finanziare (e quindi acquistare) il nuovo dispositivo al prezzo scontato di 499 dollari. Le specifiche sono ormai tutte note ma è bene riepilogare quali siano le caratteristiche che rendono questo computer portatile davvero speciale rispetto a tutti i modelli Chuwi fin qui visti.

Chuwi AeroBook Pro

La prima grossa novità riguarda il display, un pannello HDR da 15.6 pollici con risoluzione UHD 4K (3840 x 2160 pixel), copertura colore del 100% sRGB, profondità colore a 10 bit, densità di pixel pari a 282PPI, luminosità massima di 340 nit e oltre 1.07 miliardi di colori brillanti. Tale schermo sarà in grado di offrire un'esperienza immersiva ineguagliabile rispetto ad un comune display Full HD, grazie a colori fedeli e nitidi e anche alle sottilissime cornici che permetteranno di godere appieno di tutto il suo fascino.

Chuwi AeroBook Pro

Chuwi AeroBook Pro

In virtù dell'ottimo (seppur datato) processore Intel Core i5-6287U (Skylake) fino a 3.5GHz con TDP (thermal design power) fino a 28W e della GPU Intel Iris Graphics 550 fino a 1100 MHz, vi consentirà di guardare contenuti in 4K senza alcuna difficoltà. La piattaforma hardware è la stessa del MacBook Pro da 13.3 pollici e, in alternativa a Windows 10, vi sarà la possibilità di installare Mac OS tramite sistema Hackintosh per ottenere prestazioni ancora migliori. A bordo troviamo poi 8 GB di memoria RAM LPDDR4 e l'unità a stato solido da 256 GB che conferirà al portatile maggiore fluidità e un avvio più rapido (in soli 5 secondi) rispetto ad un normale HDD. Inoltre, chi avesse bisogno di maggiore spazio di archiviazione potrà sempre espandere la memoria tramite lo slot M.2 PCIe SSD.

Chuwi AeroBook Pro

Il telaio è ultrasottile (15.9 mm) e interamente realizzato in metallo e, nonostante la grande batteria da 60 Wh (8 ore di autonomia in riproduzione video), il peso si mantiene sui 1.53 kg, risultato sorprendente per un dispositivo da 15.6". Infine, per quanto riguarda le interfacce, troviamo una USB 3.0, una USB Type-C full-featured (alimentazione, dati e segnale video), ingresso jack da 3.5 mm, slot per microSD e una HDMI.

Mancano ormai poche ore l lancio ufficiale del nuovo portatile su Indiegogo e vi invitiamo a inserire il vostro indirizzo email in fondo a questa pagina per ottenere eventuali promozioni aggiuntive . Se siete interessati, approfittate immediatamente della promozione dedicata agli early bird che consente di acquistare Chuwi AeroBook Pro a soli 499$, perché il suo prezzo salirà poi a 599$.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy