Home News Chromebook: una pagina ufficiale tutta nuova!

Chromebook: una pagina ufficiale tutta nuova!

Chromebook: una pagina ufficiale tutta nuova!A breve si attende il lancio ufficiale della seconda generazione dei Chromebook, quei piccoli notebook dotati di sistema operativo Chrome. In attesa del debutto, Google "rinfresca" la pagina web con nuove informazioni ed immagini.

Non è una novità che Google stia cercando di migliorare Chrome OS, anche e soprattutto nella sua interfaccia. Accanto al refresh del suo sistema operativo, però, Mountain View ha deciso di aggionare anche i Chromebook, dei notebook basati esclusivamente su questo sistema operativo e sprovvisti di hard disk. Un assaggio della seconda generazione dei Chromebook è avvenuto a febbraio, in occasione di un'intervista a Sundar Pichai, Senior Vice Presidente del progetto Chrome OS, ma alcuni rumors parlano anche di una nuova serie di Chromebook ARM.

Chromebook

In vista del debutto dei nuovi notebook Chrome OS, Google ha aggiornato la pagina web ufficiale (in realtà non sappiamo quando sia avvenuto il cambiamento ma Chrome Story lo ha appena notato). La nuova pagina è più pulita ed essenziale rispetto alla precedente, con tre immagini di Chromebook in primo piano. Nulla distrae l'attenzione dell'internauta, ad eccezione di un menù in alto a destra. I tre chromebook promuovono rispettivamente tre diverse funzioni dei laptop di Google.

Gaming/Entertainment (con una foto di Angry Birds su Chromebook), Comunicazione (Video Chat, Google+ Ritrovo) e Lavoro (ben rappresentato da una finestra di Google Docs). In fondo alla pagina, si trovano poi tre opzioni di navigazione:

  • Compra un Chromebook: prezzo e specifiche dei Chromebook
  • Esplora i Chromebook: molto interessante, la analizzero qui sotto
  • Tienimi informato: si inserisce l'indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti

Esplora è l'area più "cool" del sito. Google ha inserito una serie di immagini di un Samsung Serie 5 Chromebook. La sezione "minis" contiene tutti i video più divertenti sui Chromebook, mentre "Using a Chromebook" suggerisce consigli utili per iniziare a lavorare sul proprio Chromebook. "Chromebook in your life" è una pagina dettagliata dalla grafica piacevole, che spiega come i Chromebook possono cambiare il modo di avvicinarsi al Web. C'è molto da esplorare. Teniamo a precisare, però, che nel momento in cui scriviamo solo il sito inglese (USA) è aggiornato, mentre gli altri (incluso quello italiano) sono ancora caratterizzati dalla vecchia grafica.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Chrome è un ottimo programma di navigazione e comunque sarebbe bello se ci fossero sistemi operativi concorrenziali a ws e mac . I Chromebook non hanno avuto molto successo e questo mi dispiace data la bontà dell' idea.  
Heavyrain84

Heavyrain8

maggio 02, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy