Home News VMware e Google si alleano! App Windows anche sui Chromebook

VMware e Google si alleano! App Windows anche sui Chromebook

VMware e Google si alleano! App Windows anche sui ChromebookL’offerta VMware Desktop as a Service fornisce accesso cloud sicuro alle applicazioni Windows, ai dati e ai desktop sui Google Chromebook. Inizia una nuova era mobile su Chrome OS.

In occasione del VMware Partner Exchange 2014, VMware, leader globale nella virtualizzazione e nell’infrastruttura cloud, annuncia di aver siglato un accordo con Google per fornire alle aziende accesso sicuro e via cloud alle applicazioni Windows, ai dati e ai desktop sui Google Chromebook. Questa partnership fra Google e VMware offre alle aziende maggiore sicurezza e un più basso Total Cost of Ownership (TCO), oltre all’accesso cloud alle applicazioni tramite la piattaforma Desktop as a Service (DaaS) di VMware.

Toshiba Chromebook

“I Google Chromebook possono far risparmiare alle aziende circa 5.000 dollari per computer se comparati con i tradizionali PC,” ha commentato Amit Singh, Presidente di Google Enterprise. “I Chromebook sono progettati per come gli utenti utilizzano i computer oggi e sono una soluzione semplice, conveniente e sicura per passare a un nuovo modo di fare business. Attraverso la nostra partnership con VMware, le aziende possono ora sfruttare questi vantaggi con l'accesso alle applicazioni legacy, ai dati e ai desktop di cui hanno bisogno per garantire la produttività dei dipendenti".

"La mission di VMware in ambito End-User Computing è di semplificare radicalmente l’IT e consentire ai clienti di eseguire qualsiasi applicazione, ovunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento", ha detto Sanjay Poonen, Vice Presidente e General Manager End User Computing di VMware. "Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Google e di offrire ai clienti ulteriori scelte per i loro ambienti desktop. VMware DaaS e la virtualizzazione desktop consentiranno alle applicazioni e ai desktop Windows-based di funzionare sui Google Chromebook, mantenendo la promessa di una Mobile-Cloud Era senza compromessi."

Inizialmente proposta come servizio on-premise, la soluzione sarà disponibile come offerta DaaS completamente gestita via sottoscrizione proposta da VMware e da altri Service Provider Partner, nel cloud o in modalità ibrida. Gli utenti saranno in grado di accedere alle applicazioni Windows, ai dati e ai desktop utilizzando la tecnologia VMware Blast HTML5 da un catalogo di applicazioni Web-based sul proprio Chromebook. Inoltre, VMware Horizon DaaS fornirà alle aziende una scelta tra un collegamento Virtual Desktop Infrastructure (VDI) o Remote Desktop Services (RDS).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy