Home News Due Chromebook ASUS nel 2014, da 199 e 249 dollari

Due Chromebook ASUS nel 2014, da 199 e 249 dollari

Due Chromebook ASUS, da 199 e 249 dollariNon c'è nulla ancora nulla di ufficiale, ma si continua a parlare di Chromebook ASUS. Le ultime indiscrezioni ipotizzano il lancio di due modelli, da 199 dollari e 249 dollari.

ASUS ha praticamente inventato la categoria dei netbook, lanciando nel lontano 2007 il suo primo Eee PC, ma il mercato dei mini-notebook low-cost è cambiato molto negli ultimi anni, soprattutto con l'avvento dei tablet, degli ibridi e dei Chromebook. Anche se ASUS ha rilasciato decise di serie di tablet con Android e Windows negli ultimi anni, l'azienda taiwanese non ha ancora nel proprio listino un Chromebook.

Chromebook Acer, HP, ASUS e Toshiba

Questa situazione potrebbe presto cambiare dal momento che, nel corso dell'IDF 2013, ASUS ha promesso il lancio di Mini PC e notebook con Chrome OS. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dei media taiwanesi, ASUS lancerà nel 2014 due Chromebook, uno da 199 dollari e l'altro da 249 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche integrate, anche perché i Chromebook sono disponibili in più forme e dimensioni, con piattaforma ARM e Intel.

ASUS pensa che i notebook con Chrome OS possano suscitare interesse soprattutto negli utenti del settore scuola/apprendimento (studenti, insegnanti...), ma già oggi gran parte di quell'utenza opta per computer portatili poco costosi in grado di soddisfare le loro attività quotidiane.

Via: Android Community

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy