Home News Chromebook ARM con Fedora 17

Chromebook ARM con Fedora 17

Chromebook ARM con Fedora 17Altro giorno, altra sroria. Dopo l'installazione di Ubuntu Linux su un Chromebook ARM, e il successivo sviluppo della distribuzione specifica ChrUbuntu, un altro utente si è divertito a trasformare il notebook Chrome OS di Samsung in un computer portatile con Fedora 17.

Lo sviluppatore Christopher Hewitt ha pubblicato la procedura e le istruzione "step-by-step" per l'installazione della distribuzione Fedora 17 con ambiente desktop Xfce su una scheda di memoria SD, in modo da poter usufruire di entrambi i sistemi operativi - Chrome OS e Fedora Linux - in dual book sul notebook. La guida completa è disponibile a questo indirizzo, ma in linea generale il metodo di base è lo stesso utilizzato dallo sviluppatore di Google Olaf Johansson per Ubuntu su Chromebook.

Chromebook ARM con Fedora 17

Dopo aver completato la procedura di installazione, è possibile avviare Fedora 17 da Google Chrome OS, semplicemente premendo la combinazione di tasti Ctrl + U per l'avvio da scheda SD. Il nuovo Chromebook Samsung dispone di un processore Samsung Exynos 5250 (ARM Cortex A5) dual core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM e disco SSD da 16GB. E' progettato per funzionare con Chrome OS ma anche per essere un dispositivo developer-friendly, motivo per cui è oggetto di molti esperimenti da parte di coloro che "manipolano" altri sistemi operativi.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy