Home News Chrome OS for tablet in video

Chrome OS for tablet in video

Chrome OS for tablet in videoPubblichiamo oggi un interessante video che riguarda il sistema operative Chrome OS sviluppato dal colosso di Mountain View in versione tablet.

Nonostante qualche tempo fa si vociferasse che il sistema operativo Chrome OS non sarebbe stato disponibile per i tablet in tempi brevi, oggi vi proponiamo un video che riguarda proprio l’OS di casa Google dedicato alle tavolette digitali.

Il video non è ufficiale ma la fonte è piuttosto attendibile. Si tratta di un filmato, peraltro piuttosto breve, che fornisce qualche informazioni circa le feature del sistema operativo Chrome OS per tablet. Uno dei primi dettagli a risaltare immediatamente durante la visione del video è la dimensione generosa delle icone, del testo e dei vari elementi costituenti l’interfaccia utente. Tale soluzioni è decisamente inusuale. Anche se non è affatto detto che maggiori dimensioni degli elementi sia una caratteristica positiva, da quel poco che si riesce a vedere nel video, il risultato appare decisamente interessante. Infatti, in tal modo, è più semplice trovare ed utilizzare i vari elementi dell’interfaccia.

Anche la tastiera virtuale mostra tasti di dimensione cospicua e con angoli smussati. A prima vista, anch’essa sembrerebbe ben progettata e con un layout chiaro ed elegante. Dal video appare come i tasti rispondano prontamente alla pressione.

Un altro dettaglio che ha destano la nostra attenzione è stata la diversa logica implementata nella barra delle ricerche. Infatti, se finora solitamente i suggerimenti apparivano in una sorta di vista drop-down, in Chrome OS for tablet vengono mostrati orizzontalmente e con tasti ampi per un facile accesso.
Al di sopra della tastiera virtuale, inoltre, sono presenti dei collegamenti a Web Store, Bookmark Manager, Chrome Web Store e Cloud Print.

Uno sguardo al browser permette di scoprire che, in fondo, non appare molto diverso da quello implementato sui laptop o sui computer. Sono presenti le classiche funzionalità di apertura di una nuova pagina, l’elenco dei preferiti, i tool di ricerca, il reload dell’attuale pagina e quant’altro. Anche il browser, da quel poco che si può intuire, sembra essere piuttosto reattivo.

Nulla fa pensare che Chrome OS for tablet sia imminente. Di lavoro da fare probabilmente ancora ce n’è tanto, ma senza dubbio, le premesse per un prodotto innovativo ed interessante ci sono tutte tanto è vero che circolano già numerosi nomi di tablet che lo adotteranno.

Fonte Tabletbite

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy