Home News Google Chrome OS, annuncio a breve?

Google Chrome OS, annuncio a breve?

Chrome OS, annuncio a breve?Google ha organizzato un evento per domani, martedì 7 dicembre, per condividere molte informazioni su Chrome. Di cosa si tratterà? Sarà lanciato Chrome OS?

Recentemente, il CEO di Google aveva dichiarato che Chrome OS sarebbe stato disponibile nei prossimi mesi, lasciando intendere un rilascio a breve, entro la fine dell'anno in corso. Orientato al cloud computing e basato sul browser Google Chrome (ormai giunto alla ottava versione), Chrome OS è destinato ai netbook con architettura ARM o Intel. Secondo Eric Schmidt, Chrome OS è un'estensione di Chrome. Come Android è un sistema operativo ottimizzato per soluzioni che implicano il contatto (touch), Chrome OS è più adatto a soluzione con tastiera fisica.

Google Chrome OS

Si tratta naturalmente di argomenti, su cui Google tornerà a parlare questa settimana. L'azienda di Mountain View ha infatti spedito un invito alla stampa americana per un evento, che si svolgerà martedì 7 dicembre a San Francisco negli Stati Uniti. In questa occasione, Google ha annunciato che condividerà "interessanti notizie" su Chrome. Le ipotesi sono molteplici, ma possiamo immaginare che Google parlerà di Chrome OS forse per annunciare una lista di dispotivi forniti di questo sistema operativo.

Secondo alcuni rumors, Google potrebbe annunciare (con produzione limitata) un netbook basato sulla versione beta di Chrome OS, denominato Chromebook. L'esistenza di un evento Chrome non significa inevitabilmente Chrome, o almeno non solo. Google ha pubblicato da qualche ora la versione Google Chrome 8.0 del browser e si aspetta Chrome Web Store, un portale per applicazioni gratuite e a pagamento. L'annuncio di Google quindi potrebbe essere proprio relativo all'apertura dello store, in ogni caso a vantaggio di Chrome OS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy