Home News Chrome Notebook CR-48 in prova

Chrome Notebook CR-48 in prova

Chrome Notebook CR-48 in provaA distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Chrome OS e del suo prototipo Chrome Notebook CR-48, Google ha spedito ai primi tester il sample per permettere loro di dare un primo giudizio e condividere sul Web le impressioni generali sul prodotto.

Google non perde tempo! Chrome Notebook CR-48, il computer portatile progetto pilota per Chrome OS, è già nei laboratori delle maggiori testate americane, ma anche nelle mani di sviluppatori e semplici utenti selezionati opportunamente da Google. Da qualche ora, infatti, i principali social network (Facebook e Twitter) e i siti del settore hanno pubblicato giudizi, impressioni, osservazioni e curiosità su CR-48. Tra i maggiori segnaliamo Engadget, TechCrunch e Zdnet, supportati anche dai pareri di semplici utenti.

chrome_notebook_cr48_live

Chrome Notebook CR-48 ha un display 12 pollici, processore Intel Atom N455 (anche se sarà presto aggiornato a Atom N550), modulo WiFi 802.11b/g/n. chip Qualcomm Gobi per la connessione 3G, autonomia pari ad ottore ore e, naturalmente, sistema operativo Chrome OS. Come potete osservare dalle immagini, essendo un progetto pilota, Google non ha curato l'aspetto estetico del laptop ma ha puntato tutto sulle funzionalità e sull'usabilità del dispositivo.

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, la tastiera subisce un rinnovamento: il Caps Lock è sostituito da un tasto per la ricerca e la bandierina di Windows scompare facendo spazio ad un tasto Alt più lungo. Per quanto riguarda l'utilizzo, nessuno ha trovato difficoltà. Il notebook è semplice da far funzionare e Chrome OS risulta molto simile all'omonimo browser. Chrome Notebook CR-48 è reattivo e veloce sia nell'accensione (15 secondi + 7 secondi per il login) sia nella riattivazione dallo standby (1-2 secondi). Ottimo no?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy