Home News Chiavetta USB SanDisk: Ultra backup in un solo tasto!

Chiavetta USB SanDisk: Ultra backup in un solo tasto!

Chiavetta USB SanDisk: Ultra backup in un solo tasto  SanDisk presenta Ultra Backup USB, la prima chiavetta USB con one-button backup: un solo tasto per salvare tutti i dati più importanti. Insieme alla rivoluzionaria Ultra Backup USB, SanDisk rinnova tutta la famiglia Ultra USB, ridisegnata dalla prestigiosa frog design.

SanDisk Ultra Backup USB e i suoi 64GB sono pensati per raccogliere e proteggere foto, musica, video, e qualsiasi tipo di documento personale e di lavoro. Il tutto con la pressione di un solo tasto. E senza installare alcun software. La protezione dei dati è strutturata su due livelli: accesso con password e cifratura hardware AES. La nuova famiglia di prodotti USB è composta da svariate linee di prodotti:

1. SanDisk Cruzer USB: offre storage semplice, portatile e affidabile. E in più tutte le applicazioni U3 Smart
2. SanDisk Ultra Backup USB: aggiunge tutta la sicurezza, la tranquillità e la praticità assicurate dal suo sistema di backup veloce, dall’accesso con password e dalla cifratura hardware AES2
3. SanDisk Extreme Contour: assicura un’ulteriore protezione dei dati e performance più elevate. Il tutto racchiuso in un elegante design

SanDisk Cruzer backup pendrive

Niente cavi né software da installare. La nuova SanDisk Ultra Backup USB è una soluzione di backup completa, compatta e molto semplice. Sfrutta tecnologie di archiviazione all’avanguardia che supportano fino a 64GB di memoria, ovvero tutto lo spazio necessario per salvare i dati importanti di un utente medio e di una piccola impresa. SanDisk Ultra Backup USB è infatti anche un ottimo strumento di lavoro perché protegge le informazioni secondo criteri professionali: l’accesso ai dati tramite password e la cifratura hardware AES. Tutto questo assicura che le informazioni private rimangano tali, anche grazie al data scrambling attivato ogni volta che la chiavetta viene scollegata.

La rapida diffusione di laptop e altri dispositivi portatili sta esponendo gli utenti a maggiori pericoli di vulnerabilità dei dati. Virus, furti, cadute, bibite e caffè rovesciati possono compromettere irrimediabilmente foto, musica e documenti di lavoro. Secondo uno studio pubblicato dalla Consumer Electronics Association nel 2008, in America un utente online medio ha circa 1.800 file, e pensa di archiviarne altri 1.060 nel 2009. Per un totale di circa 30GB che devono essere messi al sicuro. Lo studio ha evidenziato che le foto sono il tipo di file considerato più prezioso, perché legate a luoghi e a momenti irripetibili.

SanDisk Cruzer è stato ridisegnato. Il suo nuovo look moderno è lo stesso di tutta la famiglia di prodotti USB di SanDisk. È stato progettato per condividere tutto il proprio mondo digitale (fino a 32GB) in modo facile e sicuro. SanDisk progetta e realizza tutti i componenti principali delle chiavette USB e schede di memoria per massimizzarne l’affidabilità e tenere al sicuro i dati più importanti per lungo tempo. Tutta la nuova famiglia di prodotti USB di SanDisk parla la lingua del design di frog design, innovativa boutique internazionale. I tratti caratteristici del nuovo design sono la struttura a “L” contrapposte, per una composizione dinamica e bilanciata al tempo stesso, un connettore USB rosso acceso; e un meccanismo a scatto che protegge il connettore USB senza bisogno di copertura rimovibile. Infine: quando si collega la chiavetta, un brillante LED color ambra si accende per avvisare l’utente che l’unità è pronta all’uso.

SanDisk Cruzer

Tutti i nuovi prodotti USB di SanDisk sono sempre dotati della tecnologia U3 Smart, sviluppata dalla stessa SanDisk per avere sempre con sé le proprie applicazioni preferite ed utilizzarle direttamente sulle chiavette, senza installarle sul computer. Gli utenti Windows possono scaricare numerosi software e giochi - alcuni gratuiti, altri a pagamento. Una delle applicazioni gratuite disponibili è SanDisk Veoh Web, progettato per vedere, scaricare e condivere video su Internet (U3 Smart non supporta Linux e Mac OS X).

Le diverse linee di prodotto della famiglia di drive USB SanDisk continueranno a includere il raffinato e performante SanDisk Extreme Contour quale soluzione di storage di fascia alta per massime sicurezza e velocità. Questo dispositivo innovativo supporta velocità di trasferimento dati estremamente alte (25MB/secondo lettura e 18MB/secondo scrittura), oltre a offrire massima sicurezza con la cifratura hardware USB AES a 256-bit e il controllo degli accessi protetto da password.

Le nuove chiavette SanDisk saranno nei negozi dal mese di aprile. SanDisk Cruzer sarà disponibile con capacità da 4 a 32GB ad un prezzo indicativo da $24,99 a $99,99. SanDisk Ultra Backup sarà disponibile con capacità da 8 a 64GB ad un prezzo indicativo da $39,99 a $229.99. (Le versioni di SanDisk Cruzer 32GB e SanDisk Ultra Backup 64GB saranno disponibili per l’Italia a partire dal mese di giugno). SanDisk Extreme Contour è già in vendita nei migliori negozi di elettronica. La chiavetta SanDisk Cruzer comprende due anni di garanzia limitata, il drive SanDisk Ultra Backup 5 anni di garanzia limitata, e il SanDisk Extreme Contour garanzia a vita limitata.