Home News Cherrypal lancia Africa netbook a 99 dollari

Cherrypal lancia Africa netbook a 99 dollari

Cherrypal lancia il netbook Africa a 99 dollari Cherrypal, marchio da sempre attento alle tematiche ambientali, propone alla sua clientela e all’attenzione degli addetti ai lavori Africa, un netbook dal costo di 99 dollari. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Utile per svolgere, evidentemente, mere funzioni di base, Africa di Cherrypal è un netbook compatto e semplice equipaggiato con un processore da 400 MHz e con una dotazione di memoria RAM di 256 MB. Già questo punto di partenza, in abbinamento al prezzo, deve far ben inquadrare questo device e gli scopi per i quali è sviluppato.

Cherrypal Africa

Lo spazio di archiviazione dati è di 2 GB ed è offerto da una unità a stato solido che contribuisce alla riduzione e al contenimento dei consumi. A tal proposito, la batteria in dotazione, è in grado di garantire una autonomia orientativa di circa 4 ore. Il sistema operativo scelto dal produttore è una copia di Windows CE o di Linux, in base alle esigenze e ai gusti dell’utente. Il display, colori, ha una diagonale da 7 pollici ma non è dato sapere a quale risoluzione, sicuramente modesta, lavora.

L’attenzione del produttore si è soffermata nei confronti della semplicità, all’essenzialità e alla ecologia, Infatti, Africa presenta un design minimalista e prevede un ridotto numero di componenti inquinanti. Max Seybold, fondatore della compagnia, ha dichiarato: “La CherryPal è molto sensibile al tema del digital divide. Siamo impegnati costantemente nello sviluppare soluzioni che riducano il gap, e il CherryPal Africa è un enorme passo in avanti in quella direzione. Inoltre, chiunque lo abbia provato ne è rimasto entusiasta!”.

Africa è attualmente disponibile per l’acquisto ad un costo di 99 dollari direttamente presso il sito del produttore. Contestualmente, Cherrypal ha presentato anche Bing, una soluzione basata su processore Intel Atom da 1,6 GHz abbinata ad una memoria di 1 GB e ad un hard disk da 160 GB. Bing lavora con un display da 13,3 pollici e risoluzione di 1.024x600 pixel e viene venduto in abbinamento al sistema operativo Windows XP. Il costo previsto per questo modello è di 389 dollari comprensivo di connettività Wi-Fi, webcam integrata e lettore di schede multiformato.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
quello da 99€ non sarebbe male anche per bambini alle prime armi colmondo dell IT  
Dk87

Riccardo

dicembre 17, 2009

costa 99 dollari, ma la dotazione è davvero pessima smilies/cry.gif  
mark81

Marco

dicembre 17, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy