Home News Cathya: App Store non ufficiale per iPhone

Cathya: App Store non ufficiale per iPhone

Cathya: App Store non ufficiale per iPhoneCathya è il nuovo App Store per iPhone non autorizzato, non ufficiale, che metterà in vetrina solo programmi non certificati da Apple, ma adatti allo smarthone della Mela Morsicata.

Dopo la vetrina virtuale di Apple, le maggiori aziende del settore hanno deciso di seguire l'esempio dell'azienda di Cupertino inaugurando anche il proprio negozio online, per la vendita di applicazioni, software e programmi specificamente studiati per i proprio dispositivi. Così nasce App World di Rim, Ovi di Nokia, Android Market di Google e lo Store Samsung e Microsoft. Accanto, pero', a questi negozi "autorizzati", stanno spuntando anche degli store non ufficiali, tra cui segnaliamo la nascita di Cydia Store, una vetrina online di prodotti per iPhone.

iPhone unlock 

Jay Freeman, creatore di Cydia, spiega che la sua applicazione permette a tutti i possessori di uno smartphone iPhone di installare delle applicazioni non ufficiali, anche su terminali bloccati, come la versione 3G e 2G. I software potranno essere scaricati loggandosi con il proprio account di Google o Facebook, avendo a disposizione un iPhone con jailbreak che sbocca il cellulare. L'obiettivo di Cydia è quello di accogliere tutte le applicazioni non accettate dalla casa della Mela Morsicata, dunque non ufficiali, a rischio e pericolo dell'utente.