Home News Carputer: EeePC 701 in auto!

Carputer: EeePC 701 in auto!

Carputer: EeePC 701 in auto! Avete intenzione di costruirvi un navigatore satellitare in auto? Bene, potrebbe tornarvi utile la guida scritta da un utente russo, che ha utilizzato il suo EeePC 701 per uno dei modding più originali del momento.

Quella che vi presentiamo oggi è l'ennesima operazione di modding che coinvolge un Asus EeePC, ed in particolare il primogenito EeePC 701. Un audace utente russo ha postato su un forum di discussione l'intera guida all'integrazione del netbook nel cruscotto della propria auto. Vi ricordiamo che già in passato, vi abbiamo proposto una simile dimostrazione, il cui risultato finale era l'utilizzo del mininotebook come media center di alto profilo. In questo caso, invece, l'EeePC 701 si propone come uno speciale autoradio e navigatore satellitare con equilizzatore grafico touchscreen.

Asus EeePC 701 in auto

Le operazioni di questo tipo rientrano nella categoria di carputer, contrazione di car (auto) e computer. Il dispositivo finale è stato costruito utilizzando un netbook Asus EeePC 701, con 1GB di memoria, SSD da 4GB, display da 7 pollici, GPS, Bluetooth, unità ottica, sistema audio 5.1, e tecnologia touchscreen. Vi ricordiamo che le operazioni di modding, ed in particolare le dimostrazioni di questo tipo, necessitano di molta attenzione, manualità ed esperienza, con conoscenze avanzate di elettronica. Per una guida completa, vi consigliamo la foto-gallery e le istruzioni precise dell'assemblaggio a questo indirizzo!

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
bellissimo!! :shock:
l'autore è veramente bravo  
0

ilanur

gennaio 19, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy