Home News Caro Babbo Natale, regalami un iPad

Caro Babbo Natale, regalami un iPad

Caro Babbo Natale, regalami un iPadiPad dovrebbe essere uno dei regali di Natale maggiormente richiesti dai bambini americani per questa fine dell'anno. I ragazzi fino a 12 anni vorrebbero il tablet Apple, dai 13 anni in su si preferisce un computer.

Dopo un'indagine condotta da Nielsen, è emerso che il 31% dei bambini fra 6 e 12 anni in America vorrebbe acquistare o farsi regalare un tablet Apple nei prossimi sei mesi. Per questa analisi, Nielsen ha intervistato bambini ed adolescenti americani ponendo una semplice domanda: "quale gadget tecnologico vorreste vedere sotto l'albero di Natale, in occasione della fine del 2010". Nei più giovani, 6-12 anni, il tablet iPad è in testa con il 31% delle preferenze degli intervistati, davanti ad un computer e ad iPod Touch con il 29% dei consensi, ed il 25% per le console da gioco DS.

Apple iPad

Sottolineamo che Nintendo 3DS è nei desideri del 20% degli intervistati, un dato che lascia pensare ad un lancio di successo per la prossima console da gioco Nintendo, programmata per marzo 2011. D'altra parte, come fatto osservare da Engadget, l'unico tablet proposto dall'indagine è iPad. Ecco spiegato un simile risultato.

Negli adolescenti di 13 anni e più, vince il computer, con il 20% delle preferenze di acquisto, seguito da una televisione (19%) a pari merito con un smartphone (diverso da iPhone). iPad si classifica solo al quarto posto in questa fascia di età, mentre l'ebook reader arriva in sesta posizione con il 15% dei consensi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy