Home News Caricabatterie Nokia difettosi: sostituzione gratis

Caricabatterie Nokia difettosi: sostituzione gratis

Caricabatterie Nokia difettosi: sostituzione gratisDopo aver riscontrato e riconosciuto problemi sulle batterie alcuni anni fa, Nokia richiama ora i caricabatterie di dispositivi mobile, altamente pericolosi e a rischio esplosione. Per questa ragione, l'azienda finlandese ha attivato un programma di richiamo e sostituzione per i caricabatterie difettosi.

"Gli utenti che possiedono alcuni modelli di caricabatterie Nokia, prodotti da un fornitore terzo, sono invitati a sostituire il proprio caricabatterie gratuitamente", precisa Nokia in un comunicato stampa. L'azienda finlandese, numero uno a livello mondiale nel segmento dei telefoni cellulari, ha infatti identificato un potenziale problema di qualità che influisce su alcuni caricabatterie prodotti da uno dei suoi fornitori.

Nokia cellulari

"L'involucro plastica di questi caricabatterie può separarsi o staccarsi, esponendo i componenti interni del dispositivo. Se l'utilizzatore toccherà queste parti quando il caricabatterie è collegato ad una presa elettrica funzionante, i componenti interni potranno essere esposti a rischio di cortocircuito. Fino ad oggi Nokia non ha riscontrato alcun incidente o ferito da un cattivo funzionamento dei suddetti caricabatterie", precisa l'azienda finlandese.

I caricabatterie difettosi, targati "AC-3E" e "AC-3U", sono stati prodotti tra il 15 giugno e il 9 agosto 2009. Il caricabatterie "AC-3E" è venduto esclusivamente in Europa. 14 milioni di caricabatterie sarebbero interessati da questo problema nel mondo, e qualche migliaia in Italia. Nokia sottolinea che anche i caricabatterie "AC-4U" prodotti tra il 13 aprile 2009 e il 25 ottobre 2009, sarebbero interessati da un problema elettrico.

Si può ottenere la sostituzione gratuita del caricabatterie chiamando il numero 848.390.073 oppure visitando il sito http://chargerexchange.nokia.com/chargerexchange/en/.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy