Home News Call of Duty: Modern Warfare 3, record di vendite ed incassi

Call of Duty: Modern Warfare 3, record di vendite ed incassi

Call of Duty: Modern Warfare 3, record di vendite ed incassiActivision ha annunciato di aver battuto tutti i record di vendita in occasione del primo giorno di commercializzazione di Call od Duty: Modern Warfare 3. E' la prima volta che un'azienda batte un record per tre anni di fila!

Venerdì scorso, Activision ha comunicato che il suo ultimo titolo Call of Duty: Modern Warfare 3 ha battutto i record di vendita e di incasso nelle prime 24 ore. Al termine del primo giorno di commercializzazione, il videogame aveva già registrato 6.5 milioni di copie vendute negli Stati Uniti e nel Regno Unito, generando più di 400 milioni di dollari di entrate. In particolare, oggi a cinque giorni dal suo lancio, le stime di vendita e di incassi parlano di oltre 775 milioni di dollari generati.

Call of Duty: Modern Warfare 3

E' la terza volta consecutiva che Activision batte un record simile. Call od Duty: Modern Warfare 2 aveva raccolto 650  milioni di dollari nei primi 5 giorni, strappando il primato a Call of Duty: Black Ops con i suoi 550 milioni di dollari. "E' la prima volta che un prodotto di intrattenimento stabilisce questo tipo di record nel primo giorno di vendita, per tre anni consecutivi", ha commentato Bobby Kotick, presidente di Activision Blizzard. "Le vendite di Call of Duty superano ora il totale di incassi di Star Wars e Il Signore degli Anelli, due delle pellicole cinematografiche più importanti di tutti i tempi", ha aggiunto.

Il mondo politico ed alcune associazioni hanno criticato l'ultimo capitolo di Call of Duty (come i precedenti), perchè il videogame di guerra incoraggerebbe i ragazzi alla violenza. In risposta, Activision ha donato 3 milioni di dollari a Call of Duty Endowment, un fondo che aiuta i veterani di guerri nel reinserimento sociale.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Personalmente preferisco battlefiled 3  
zeruel

zeruel

novembre 21, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy