Home News BVC X1, D05 ed L08: tre interessanti smartphone dalla Cina

BVC X1, D05 ed L08: tre interessanti smartphone dalla Cina

BVC X1, D05 ed L08: tre interessanti smartphone dalla CinaLa cinese BVC Technology ha presentato tre nuovi smartphone, BVC X1, D05 ed L08. Il primo è il top gamma, con display da 5.5 pollici Full HD, fotocamera da 13 Mpixel, SoC Qualcomm quad-core a 64 bit e scocca sottilissima e impermeabile. L08 invece è un 4.5 pollici decisamente più economico ma sempre con SoC a 64 bit. Segue infine il modello D05, sempre da 4.5 pollici ma con un quad-core Cortex A7.

BVC Technology è un nome che in Occidente ai più non dirà nulla, ma ormai conosciamo bene la capacità delle tante aziende cinesi di produrre soluzioni competitive sia sotto il profilo delle prestazioni che del prezzo e BVC sembra non fare alcuna eccezione. Prendiamo ad esempio il top gamma BVC X1, uno smartphone bello ed elegante, con cornici assai sottili attorno al display e uno spessore di soli 6.9 mm per la scocca, resistente alle infiltrazioni di liquidi secondo lo standard IP67. Il display da 5.5 pollici di tipo LTPS, una variante di IPS che offre una qualità simile, è disponibile sia in versione HD che Full HD ed utilizza per il touch la tecnologia in-cell che integra i sensori touch direttamente nell'LCD (nella maggior parte degli smartphone attuali i sensori sono invece separati dall'LCD da uno strato di vetro aggiuntivo). Questo consente non solo di ridurre lo spessore complessivo del display, ma anche di godere di una migliore qualità d'immagine.

BVC X1 BVC X1

La superficie infine è protetta da graffi e urti dal Corning Gorilla Glass 3. Lo smartphone è poi basato su un SoC Qualcomm Snapdragon con CPU quad-core a 64 bit da 1.2 GHz, abbinata a 1 o 2 GB di RAM a seconda se si sceglie la versione Full HD o HD. BVC X1 infine è dotato di una fotocamera posteriore con sensore CMOS Sony Exmor RS di tipo BSI (retroilluminato) da 13 Mpixel, affiancato da una lente con apertura focale di f/2.2 e da un doppio flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 5 Mpixel. Tra le altre caratteristiche inoltre vanno ancora ricordate la presenza di un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci, la possibilità di comandare l'interfaccia dello smartphone tramite gesture touchless e la presenza di una batteria da 2600 mAh.

BVC D05

Di fascia più bassa sono invece i due modelli da 4.5 pollici BVC D05 ed L08. Il primo utilizza un pannello IPS da 960 x 540 pixel con tecnologia di laminazione OGS che lo rende più sottile e gli consente di avere una maggior luminosità grazie alla riduzione dell'intercapedine tra gli strati interni. Cuore del sistema è invece un SoC con processore quad-core ARM Cortex A7, coadiuvato da 1 GB di RAM e da 4, 8 o 16 GB di spazio dedicato allo storage. Spesso 7.9 mm, il BVC D05 è equipaggiato con Android 4.4.2 KitKat.

Più spesso infine il BVC L08, che misura 8.9 mm ed ha un display IPS da 4.5 pollici con risoluzione inferiore (480 x 854 pixel) ma che in compenso è equipaggiato con una CPU quad-core a 64 bit ARM Cortex A53. La fotocamera posteriore è da 5 Mpixel come quella del D05, ma in compenso quella frontale è da 2 Mpixel invece che da 0.3 Mixel. Inoltre, a differenza dell'altro smartphone, il BVC L08 ha anche un modem 4G-LTE Cat. 4. La batteria però scende da 2000 mAh a 1700 mAh. Sconosciuti al momento prezzi e disponibilità.

BVC L08

BVC L08

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy