Home News Buone Feste con il doodle di Google

Buone Feste con il doodle di Google

Buone feste da Notebook Italia con il doodle di GoogleE' Natale! Tutto lo staff di Notebook Italia vi augura Buone Feste. Per l'occasione vi proponiamo il doodle di Google, una simpatica cartolina animata e musicale in perfetto clima natalizio.

Da giorni, ma soprattutto oggi, tutti augurano "Buone feste" e "Buon Natale" ad amici, parenti o semplicemente conoscenti. Come sua abitudine, anche Google si unisce agli auguri e dedica a tutti gli internauti un nuovo doodle animato, forse il più bello visto fino ad oggi. Chi visita l'homepage di Google, fino alla mezzanotte, sarà accolto da un logo personalizzato colorato e musicale, in tipico clima natalizio. Apparentemente il doodle sembra statico, ma non lo è.

Buone feste da Google

Google invita i suoi utenti a premere i quadrati colorati (ogni colore corrisponde ad una lettera della parola Google) e ad ogni click parte una nota della canzone "Jingle Bells". Per ascoltarla tutta, sarà necessario premere in sequenza tutti i quadrati colorati. Il tasto blu accende la prima lettera "G", rappresentata da un fiocco di neve, il quadrato rosso sostituirà la prima "O" con un Babbo Natale, il giallo sostitituirà la seconda "O" con una campana di Natale, il secondo quadrato blu trasformerà la lettera "g" in un pupazzo di neve, ed infine il verde cambierà la "L" in una candela e l'ultimo quadrato rosso metterà un dono al posto della lettera "E".

Aspettate qualche secondo e parte l'animazione e la melodia di Jingle Bells. Buone feste a tutti voi anche dallo staff di Notebook Italia, che continuerà ad aggiornarvi con notizie e articoli dal mondo tecnologico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy